DDAY.it DDAY.it La registrazione delle chiamate con Google Telefono arriva anche in Italia

Volta: 23/Sep Di: kenglenn 376 Visualizzazioni

Tweet

La funzione di registrazione delle chiamate è finalmente pronta a fare il suo debutto sui dispositivi Android con il dialer ufficiale di Google, Telefono. Secondo le ultime segnalazioni, infatti, Google ha iniziato in queste ore a rilasciare una versione aggiornata dell’applicazione Telefono con inclusa la possibilità di registrare le telefonate, versione arrivata anche in Italia.

Come possiamo vedere dalle immagini, registrare una telefonata sarà molto semplice grazie al nuovo pulsante “Registra” presente nel pannello di chiamata. Il pulsante diventerà cliccabile appena viene stabilita la connessione fra i due telefoni.

DDAY.it DDAY.it La registrazione delle chiamate con Google Telefono arriva anche in Italia

La funzione di registrazione delle chiamate raggiungerà tutto il mondo, Italia compresa, ma con modalità diverse: in Europa, infatti, quando l'utente cliccherà il tasto di registrazione della chiamata partirà un messaggio automatico che avverte la persona all'altro capo del telefono che la conversazione verrà registrata.

Con la possibilità di registrare le chiamate sarà rilasciata, infine, anche la funzione di eliminazione automatica degli audio registrati: l’utente potrà scegliere di effettuare la pulizia automatica ogni sette, quattordici o trenta giorni oppure occuparsi manualmente della cancellazione delle telefonate.