Google corregge il bug dell'app Orologio. Nessuna scusa per far tardi al lavoro! - HDblog.it

Volta: 03/Dec Di: kenglenn 392 Visualizzazioni

Può capitare di non sentire la sveglia. Ma se la cosa si ripete, allora da qualche parte c'è un problema: e nel caso di cui parliamo oggi sta nel codice dell'app Orologio di Google, e non nel sonno troppo profondo o nelle distrazioni degli utenti.

In molti possessori di smartphone Pixel, infatti, hanno preso a segnalare su Reddit la presenza di un bug che ha come effetto appunto l'inattività delle sveglie che, pur essendo correttamente impostate, quando si tratta di suonare preferiscono tacere, e non incrinare la tensione superficiale del nostro sonno. Il guaio, poi, è spiegarlo al capo una volta arrivati a lavoro.

ULTIMI AGGIORNAMENTI: BUG CORRETTO DA GOOGLE

Nel condividere le proprie disavventure, la community dei "ritardatari per sbaglio" sembra aver rintracciato una possibile causa nell'integrazione tra la sveglia e l'impiego delle playlist di Spotify come suoneria. Sembra inoltre che il problema sia più pronto a manifestarsi laddove sia attivata sullo smartphone la modalità "Non disturbare", e ci sono segnalazioni legate anche a un malfunzionamento del timer.

Google corregge il bug dell'app Orologio. Nessuna scusa per far tardi al lavoro! - HDblog.it

L'insorgere di questi problemi sarebbe databile all'aggiornamento di marzo che ha portato la versione 6.4 dell'app. Al momento, in attesa che Google (si svegli e) sistemi le cose, la cosa migliore da fare è per sicurezza affidarsi ad una sveglia alternativa qualora utilizziate di norma la soluzione messa a punto da Mountain View, che è pre-installata su molti dispositivi e non a caso è una delle app che ha superato il miliardo di download sul Play Store.