Come fare il backup dell’iPhone

Volta: 01/Aug Di: kenglenn 443 Visualizzazioni

Fare un backup delle tue foto, video, documenti e altri file è cruciale per mettere in sicurezza i dati e conservarli per anni. Se ti stai chiedendo: "come posso effettuare il backup del mio iPhone", non c'è bisogno di preoccuparti perché esistono vari metodi per eseguire un backup sicuro e veloce del tuo iPhone su un computer Mac, PC, tramite iCloud o iTunes. Continua a leggere per sapere come eseguire il backup del tuo iPhone.

Come fare il backup di iPhone su iCloud

Il modo più semplice e più comune per eseguire il backup del tuo iPhone è quello di utilizzare iCloud. Per farlo, apri il menu Impostazioni e tocca il tuo nome in alto. Quindi, vai su iCloud > Backup iCloud e accendilo.

iPhone effettuare automaticamente il backup dei tuoi dati su iCloud quando il dispositivo sarà in ricarica, bloccato o connesso al WiFi. Per realizzare un backup manuale, basterà cliccare semplicemente su Esegui backup adesso.

Per vedere i tuoi backup, vai su Impostazioni, clicca sul tuo nome, iCloud, Gestisci spazio e infine Backup.

Come eseguire il backup dell’iPhone su Mac

Come fare il backup dell’iPhone

Come posso fare il backup del mio iPhone direttamente sul Mac? Detto fatto:

puoi crittografare i tuoi dati di backup e proteggerli con una password. Per farlo, fai clic su Codifica backup locale, poi Esegui backup adesso.

Nota: per utilizzare Finder è necessario essere ijn possesso della versione macOS 10.15 o successive. In alternativa, potrai eseguire il backup del tuo iPhone su Mac tramite iTunes.

Come fare il backup di su PC

Per effettuare il backup del tuo iPhone su un PC Windows, connetti il telefono al computer tramite cavo. Vai su iTunes e clicca su iPhone, tasto situato nell’angolo in alto a sinistra. Vai su Riepilogo e poi clicca su Esegui backup adesso. Infine, inserisci una password cliccando su Codifica backup locale, digita la tua password e clicca su Imposta password.

Per visualizzare i backup del tuo iPhone, clicca su Modifica, Preferenze, Dispositivi. Scegli il tuo iPhone e digita la password per aprire il tuo backup.

Quanto tempo ci vuole per eseguire il backup di iPhone?

Possono essere necessarie fino a 2 ore per eseguire il backup del tuo iPhone a seconda della quantità dei dati presenti e delle condizioni del dispositivo.

Cosa fare se l’iPhone non esegue il backup

Il tuo iPhonenon esegue il backup? Questo problema può essere correlato a varie cause.

Come ripristinare iPhone dal backup?

Se desideri sostituire il tuo iPhone e desideri trasferire il backup su un dispositivo nuovo o appena cancellato, segui questi passaggi.

Ripristinare l’iPhone da un backup iCloud

Ripristino iPhone da backup del computer

Connetti l’iPhone al computer con il cavo USB. Dal Mac, vai su Finder, poi seleziona il tuo iPhone e clicca su Trust.

Sul PC Windows, vai su iTunes, clicca sull’icona del dispositivo e scegli iPhone. Ripristina backup. Scegli quale backup ripristinare e clicca su Ripristina. Ricorda che se hai impostato in precedenza la password, dovrai inserirla quando richiesto. Non ti resta che attendere che il backup venga trasferito.

Foto: © Unsplash; Apple.