Huawei allunga la vita ai vecchi smartphone: batterie nuove e più memoria - HDblog.it

Volta: 10/Apr Di: kenglenn 454 Visualizzazioni

Oltre ai nuovi smartphone della famiglia P50 e una nutrita schiera di gadget e prodotti smart, Huawei ha annunciato un programma piuttosto singolare: un aggiornamento hardware di vecchi smartphone con l'obiettivo principale di espandere la memoria di archiviazione e contestualmente aggiornare il sistema operativo a HarmonyOS 2.0. Sono coinvolti oltre 30 telefoni, prevalentemente di fascia alta e top; i più vecchi hanno addirittura 5 anni alle spalle.

Le operazioni di upgrade vengono eseguite da Huawei, e il cliente può scegliere tra tagli di memoria di 128, 256 e 512 GB. Il costo parte da 369 renminbi, pari a circa 48€. Per il momento il programma è stato ufficializzato solo in Cina, non sappiamo se arriverà anche in altri mercati. Il programma è suddiviso in due tranche: alcuni modelli, prevalentemente i P e i Mate, sono compatibili già da subito, mentre altri, prevalentemente i Nova, lo saranno tra agosto e dicembre 2021. Contestualmente, Huawei ha annunciato che gli utenti potranno anche sostituire le batterie, anche se non sono state fornite informazioni più precise sui prezzi di questa operazione.

L'ELENCO COMPLETO
  • Da agosto/dicembre:

  • Huawei allunga la vita ai vecchi smartphone: batterie nuove e più memoria - HDblog.it

    Dovrebbero essere inclusi anche diversi smartphone Honor delle famiglie Honor 9, 10, 20, 30, V9, V10, V20, V30, 9X, Play e Magic 2. Al momento però non abbiamo riscontri precisi. Se ne parlerà tra ottobre e dicembre.

    Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro. 804condivisioniCondividiTweet FrancescoVIA