Huawei Phone Clone: copiare contatti, calendario, foto e video da iPhone o altri - HDblog.it

Volta: 22/Mar Di: kenglenn 588 Visualizzazioni

Cambiare smartphone può essere una seccatura non indifferente, specialmente quanto si sceglie di transitare da un sistema operativo mobile all'altro. Allo stato attuale la scelta è fondamentalmente limitata ad Android e iOS, due piattaforme che non dialogano con facilità tra di loro, anche se i produttori stanno cercando di facilitare la transizione attraverso l'utilizzo di applicazioni che consentono di trasferire con facilità i propri contenuti più importanti, come contatti, appuntamenti, foto e video.

Oggi iniziamo una mini rubrica che metterà a confronto i vari sistemi di passaggio dati tra smartphone Android/iOS che si concluderà con una disamina sul migliore disponibile. Il primo produttore è Huawei, che ha dotato i suoi smartphone della comoda applicazione Phone Clone, grazie alla quale sarà possibile migrare dati come foto, video, contatti, calendari e SMS presenti sul proprio vecchio dispositivo Android o iOS (gli SMS vengono trasferiti solo se si proviene da Android).

Huawei Phone Clone: copiare contatti, calendario, foto e video da iPhone o altri - HDblog.it

Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice e consente di eseguire la procedura giù durante la fase di prima configurazione del proprio smartphone Huawei, immediatamente dopo aver impostato il proprio account Google. Ovviamente, trattandosi di dispositivi Android, sarà possibile ripristinare un precedente backup salvato all'interno del proprio account Google, tuttavia Phone Clone offre anche la possibilità di trasferire le versioni originali delle proprie foto e video, senza dover ricorrere all'utilizzo di uno spazio di archiviazione cloud come Google Foto, Dropbox o altri servizi.