Pixel 6 metterà il turbo alla produzione di smartphone Google - HDblog.it

Volta: 17/Feb Di: kenglenn 330 Visualizzazioni

Mancano ormai poche ore alla presentazione (completa) dei nuovi smartphone Pixel che, secondo un recente rapporto di Nikkei, daranno una bella accelerazione alla produzione di smartphone Made by Google. La casa di Mountain View con Pixel 6 e 6 Pro avrebbe infatti deciso di raddoppiare i volumi, passando da 3,7 milioni di smartphone totali del 2020 (dati forniti da IDC) a oltre 7 milioni di modelli della linea Pixel 6.

A queste cifre si devono poi sommare gli ordini per il Pixel 5a registrati sin dall'inizio dell'anno, altri 5 milioni di pezzi che consentirebbero quindi di parlare di una produzione complessivamente triplicata rispetto allo scorso anno. Ma qual è lo scopo ultimo di Google? Secondo l'analisi di Nikkei, la casa di Mountain View sta cercando di capitalizzare la sua posizione di unico produttore statunitense di smartphone basati sul sistema operativo Android e di aumentare la propria quota di mercato sfruttando la débâcle di Huawei. Google punterebbe in modo più deciso a fare concorrenza ad Apple, Samsung e Xiaomi.

Google Pixel 6 e 6 Pro arriveranno fino ad "Android 16 W" nel 2025 | Rumor222

Android14 Ott

Pixel 6 e 6 Pro senza vergogna: sul web le pagine ufficiali con specifiche e immagini508

Pixel 6 metterà il turbo alla produzione di smartphone Google - HDblog.it

Android10 Ott

Certo la strada che divide Google dai leader del mercato smartphone è ancora consistente, basti pensare che Apple, pur con tutte le difficoltà legate all'approvvigionamento di componenti, ha pianificato di produrre 80 milioni di iPhone 13 negli ultimi tre mesi dell'anno. Per gli standard di Google è un passo avanti, anche se bisogna tornare a prendere atto della visione piuttosto miope che l'azienda ha del settore, prova ne sia il fatto che importanti mercati come quello italiano vengano tuttora esclusi dalla distribuzione di alcuni dei suoi prodotti (nemmeno i Pixel 6 saranno venduti ufficialmente in Italia).

I dati ufficiali e ufficiosi sui nuovi Pixel avvalorano comunque l'ipotesi che Google voglia fare (ancora di più) sul serio con la vendita dei suoi smartphone: ha iniziato personalizzare più profondamente la piattaforma hardware - ved. il SoC Tensor - caratterizzare il design e riconsiderare il prezzo. Lo scorso anno il Pixel 5 è stato lanciato a 629 euro con caratteristiche da medio gamma, quest'anno si dice che il Pixel 6 base verrà commercializzato a 649 euro, ma l'hardware è quello di un vero top gamma.

Disponibili su :Pixel 6 Pro a 1,020 euro ePixel 6 a 780 euro.(aggiornamento del 07 gennaio 2022, ore 04:27)182condivisioniCondividiTweet Salvatore CarrozziniVIAFONTE