Tips | Mail Archiviata: dove va a finire la posta in GMail e come gestirla - HDblog.it

Volta: 15/Nov Di: kenglenn 472 Visualizzazioni

Ma dove va a finire la posta Archiviata? È eliminata o posso recuperarla? Quante volte avete avuto questo dubbio o lo avere letto su internet? Oggi vogliamo fare chiarezza su una di quelle scelte Google particolari che troviamo in Gmail. Come molti sapranno facendo uno swype su un messaggio di posta nella casella in arrivo o in qualsiasi altra cartella, la mail non viene eliminata ma inserita in un archivio e etichettata come Archiviata.

La mail sparisce dalla casella o cartella che stiamo visualizzando e di fatto è come se fosse cancellata. In realtà la Mail e il suo contenuto è sempre presente ma per ritrovarla è necessario cliccare sulla categoria Tutta la Posta presente sotto lo spazio bozze. Li saranno mostrati tutti i messaggi, compresi quelli archiviati.

Tips | Mail Archiviata: dove va a finire la posta in GMail e come gestirla - HDblog.it

Solo nella sezione Tutta la Posta sarà possibile eliminare definitivamente la mail con uno swype e a quel punto non potrà essere recuperato se non dal cestino.

Google spiega la scelta dell'archiviazione posta in questo modo:

Se qualcuno avesse avuto ancora dubbi, speriamo di aver fatto chiarezza.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro. 7KcondivisioniCondividiTweet