Smartphone Xiaomi, come togliere la scritta dalle foto

Volta: 23/Oct Di: kenglenn 383 Visualizzazioni

Mobile
17 aprile 2020 - 10:54

La si vede spesso ed è piuttosto fastidiosa. Ecco una guida passo passo per eliminare o modificare la filigrana dai nostri scatti

diAlessio Lana

A-A+shadowStampaEmail

È facile togliere la scritta dalle foto scattate con gli smartphone Xiaomi. Chi ha un telefono del marchio cinese se ne sarà accorto: ogni scatto ha in basso a sinistra una scritta che riporta il modello e il tipo di fotocamera usato. Tecnicamente si chiama watermark o filigrana ed eliminarla è semplicissimo, bastano pochissimi passaggi. Volendo poi possiamo anche personalizzarla. Ecco come si fa.

Come togliere la filigrana

Per eliminarla prima di tutto apriamo l’app Fotocamera sul cellulare Xiaomi. Tocchiamo le tre righe in alto a destra e scegliamo la voce Impostazioni. Da qui andiamo su Camera e quindi in Filigrana. Abbiamo fatto: da questo menù possiamo disattivarla e non vederla mai più.

Come modificare la filigrana

Smartphone Xiaomi, come togliere la scritta dalle foto

Volendo possiamo anche personalizzare la filigrana delle foto scattate con gli smartphone Xiaomi. Funziona solo con alcuni modelli, dipende dalla versione della Miui installata sul telefono, e comunque vale solo per la seconda riga. La prima, quella col nome del modello, non è modificabile. Come prima, andiamo nell’app Fotocamera. Tocchiamo il menu con le tre righe in alto a destra e scegliamo la voce Impostazioni. Da qui andiamo su Camera e quindi in Filigrana. Adesso dovrebbe apparire la voce Filigrana personalizzata e, una volta toccata, avremo una casella per scrivere un messaggio di massimo 18 lettere. Una volta premuto Salva abbiamo fatto. Chiaramente controllare sempre che la voce Filigrana sia attiva.

17 aprile 2020 (modifica il 17 aprile 2020 | 10:54)© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi i contributiSCRIVI