50 trucchi per MacOS

Volta: 29/Oct Di: kenglenn 406 Visualizzazioni

2. Parlate e ascoltate il vostro Mac!

Già da molto prima che MacOS Sierra venisse lanciato nel 2016, l'abilità dei Mac di ascoltare e rispondere era già impressionante grazie a Dictation. Tuttavia questa tecnologia è stata completamente superata dall'arrivo di Siri su Mac.

Potete tenere premuto Comando e Spazio per un paio di secondi, o semplicemente fare clic sul pulsante Siri sul Dock o sulla barra del menu e richiamare la stessa Siri che potete usare sul vostro iPhone. Se possedete un Mac più recente, come ad esempio il MacBook Pro 2018, potete semplicemente dire "Hey Siri". Inoltre l’ultima versione di Siri è molto più utile.

50 trucchi per MacOS

Oltre alle domande che di solito si possono chiedere, come le previsioni meteo o chi giocherà la prossima finale, Siri su macOS High Sierra può attivare le funzioni di sistema come Wi-Fi o Bluetooth, o persino trovare alcuni singoli file memorizzati nel sistema.

Siri può persino avviare o chiudere le vostre app, archiviare i risultati delle vostre ricerche all'interno dell'area delle notifiche del sistema operativo. Basta premere Comando + Spazio e chiedere.