Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro - HDblog.it

Volta: 05/Jun Di: kenglenn 492 Visualizzazioni

Iniziamo come sempre parlando di design e di ergonomia, argomento fondamentale quando parliamo di cuffie e, più genericamente, di indossabili. Diciamo che notare le somiglianze tra queste AirPods di terza generazione e le AirPods Pro è piuttosto semplice e ad una prima occhiata l'impressione è che si tratti esattamente dello stesso prodotto ma con form-factor differente. Insomma, è come se Apple avesse preso lo stelo e la struttura delle AirPods Pro e ci avesse attaccato l'auricolare delle Airpods di seconda generazione. Ovviamente semplificando di molto il concetto, nella realtà non è certo così semplice.

Il singolo auricolare è più leggero rispetto al modello Pro di circa un grammo. Può sembrare poco, ed effettivamente in valore assoluto lo è, ma quando le indossate per diverse ore consecutivamente anche i dettagli fanno la differenza e questo peso inferiore va tutto a favore di un maggiore comfort.

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro - HDblog.it

Parlando invece di vestibilità posso dirvi che il mio giudizio è assolutamente positivo. Non sono mai stato un amante delle cuffiette in-ear; tranne alcune rare eccezioni dopo alcuni minuti sono costretto a toglierle per fare riposare l'orecchio, cosa che invece non è mai accaduta con queste AirPods di terza generazione. Anzi, considerata la loro leggerezza e la comodità ci sono state alcune situazioni in cui mi sono completamente dimenticato di averle indosso.