Apple: 2022 da record grazie a iPhone 13 e il nuovo SE, secondo JP Morgan - HDblog.it

Volta: 20/Sep Di: kenglenn 471 Visualizzazioni

Tra poche ore assisteremo al lancio dei nuovi iPhone 13, 13 mini, Pro e Pro Max (evento che commenteremo in diretta sul nostro canale Twitch a partire dalle 18:45) e sembra che i nuovi smartphone di casa Apple dovrebbero continuare a seguire le ottime performance di vendita raggiunte dall'attuale generazione, stando a quanto riportato dall'ultimo rapporto di JP Morgan.

La società di investimenti, infatti, ritiene che il 2022 potrebbe essere un altro anno da record per Apple; oltre agli iPhone 13, ci dovrebbe pensare anche la prossima generazione di iPhone SE a tenere elevata la domanda di smartphone basti su iOS. Tra gli altri dettagli emersi dal report di JP Morgan c'è anche la questione prezzo, la quale sembra essere ancora avvolta nel mistero; gli analisti, infatti, non sono pronti a sbilanciarsi e quindi ci toccherà attendere l'evento di stasera per avere conferme in tal merito.

Ma non tutti i rami di Apple dovrebbero portare buoni frutti; JP Morgan si aspetta una battuta d'arresto sul fronte dei servizi, suggerendo come l'attuale tasso di crescita del 30% non sia più sostenibile a causa dell'allentamento delle misure restrittive imposte dalla pandemia; probabilmente ci si aspetta un calo per tutti quei servizi maggiormente appetibili per il consumo casalingo (come Apple TV+ e Fitness+).

Apple: 2022 da record grazie a iPhone 13 e il nuovo SE, secondo JP Morgan - HDblog.it

In ogni caso ci si aspetta che il 2022 - nel complesso - sia molto positivo, questo anche partendo da un altro elemento chiave, ovvero il fatto che il 2021 di Apple non stia generando un elevato volume di ricavi in via straordinaria, ma che sia esattamente all'interno delle aspettative di mercato. Ciò significa che non ci dovrebbero essere condizioni sfavorevoli in grado di trascinare verso il basso i ricavi del prossimo anno.