Apple rilascia un aggiornamento firmware "rivisto" per i tracker AirTag - HDblog.it

Volta: 19/Jan Di: kenglenn 966 Visualizzazioni

Apple ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per gli AirTag, una revisione del firmware rilasciato lo scorso giugno con cui sono state migliorate alcune funzioni relative alla privacy.

Il firmware resta sempre il 1.0.276 ma è ora identificato con la build 1A287b. La precedente era la 1A276d. Dato che la versione del firmware non è cambiata non sarà possibile distinguere se l'installazione del nuovo è avvenuta o meno tramite l'app Dov'è.

Ricordiamo che non è possibile forzare l'aggiornamento di un AirTag che avverrà automaticamente, in modalità OTA, tramite un iPhone connesso. L'unica accortezza da seguire è quella di tenere comunque il tracker nel raggio d'azione dell'iPhone.

L'aggiornamento di un AirTag avverrà automaticamente, in modalità OTA

Apple rilascia un aggiornamento firmware

Il firmware 1.0.276 ha aggiunto miglioramenti alla sicurezza anti-stalking e questa nuova versione, probabilmente, li perfeziona. L'aggiornamento ha modificato la finestra temporale entro la quale si viene avvisati nel caso in cui un AirTag venga utilizzato per seguire i movimenti di una persona a sua insaputa.

Precedentemente, questo lasso di tempo era di oltre 3 giorni, decisamente troppo ampio e facilmente sfruttabile per monitorare gli spostamenti di una persona con cui si interagisce di frequente senza che l’avviso venga mai emesso. Il nuovo aggiornamento ha ridotto drasticamente la finestra portandola ad un intervallo causale compreso tra le 8 e le 24 ore.

Novità Apple AirTag in confezione da 4Amazon119 Vedi offertaApple Laccetto AirTag in pelle - (PRODUCT) REDAmazon45 Vedi offertaLa novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Bytecno a 285 euro oppure da Amazon a 329 euro. 133condivisioniCondividiTweet Antonio MonacoFONTE