Come nascondere le chat su WhatsApp

Volta: 30/Dec Di: kenglenn 492 Visualizzazioni

Chi usa WhatsApp avrà avuto l’esigenza almeno una volta di nascondere le chat. Che il motivo sia quello di tenere i messaggi segreti e non farli vedere a occhi indiscreti o la necessità di archiviare vecchie conversazioni per fare ordine, WhatsApp ci permette di nascondere le chat.

Come nascondere le chat su WhatsApp

Per nascondere le conversazioni su WhatsApp bisogna archiviarle. Se prima archiviando una chat la nascondevamo alla vista ma questa riappariva in cima ogni volta che ci arrivava un nuovo messaggio, adesso con le nuove impostazioni delle chat archiviate possiamo nascondere le conversazioni in modo permanente in una cartella a parte, con notifiche disattivate.

È possibile archiviare sia le chat individuali che quelle di gruppo e mantenerle nascoste a meno che non sia l’utente a rimuoverle manualmente dall’archivio.

Come nascondere le chat su WhatsApp

Nota bene: anche se ora le chat archiviate rimangono in archivio e mute, non sono davvero nascoste. Infatti quando mettiamo in archivio le conversazioni in alto nella schermata chat vediamo la voce Archiviate con indicato il numero delle notifiche non lette nelle chat in quella cartella.

Come archiviare una chat su WhatsApp

Come archiviare chat su WhatsApp

Per nascondere tutte le chat in una sola mossa fai così:

Questa operazione è reversibile: in qualsiasi momento puoi ripristinare le conversazioni e rimetterle in archivio. Se vuoi togliere la chat dall’Archivio basta andare nella sezione Archiviate, cliccare sulla conversazione, scorrere il dito da destra a sinistra e premere su Estrai.

Togliere da archivio chat WhatsApp

Leggi anche: