Confermato: niente più caricabatteria in iPhone 11, XR e iPhone SE

Volta: 27/Jan Di: kenglenn 441 Visualizzazioni

L’indiscrezione era nell’aria e ora è arrivata la conferma: i nuovi iPhone 12 non integreranno di serie nella confezione il caricabatteria, accessorio che molti già hanno in casa e che dovranno eventualmente comprare a parte.

Apple sta rimuovendo dal packaging degli iPhone gli alimentatori ma anche gli auricolari EarPods. La decisione riguarda non solo gli iPhone 12 ma anche gli altri modelli di iPhone.

Nella confezione di iPhone 11, iPhone XR e iPhone SE, non sarà più incluso di serie l’alimentatore, una scelta che consentirà, tra le altre cose di ridurre le dimensioni del packaging.

In tutti gli iPhone (iPhone 12 e precedenti) sarà ad ogni modo incluso il cavo da USB-C a Lightning (si potrà quindi usare anche un caricabatteria compatibile), un “aggiornamento” rispetto al precedente cavo da USB-A a Lightning fornito di serie.

Confermato: niente più caricabatteria in iPhone 11, XR e iPhone SE

Nei mesi passati erano circolate voci secondo le quali Apple avrebbe fornito di serie con i nuovi iPhone un cavo Lightning con un design intrecciato, ma l’indiscrezione non si è rivelata esatta.

Apple vende separatamente (25,00 euro) un alimentatore USB‑C da 20W, compatibile con tutti i dispositivi USB‑C. Con iPhone 8 o modelli successivi, usando tale accessorio è possibile sfruttare la loro funzione di ricarica veloce.

Con gli iPhone 12 Apple ha introdotto MagSafe, sistema che consente una ricarica wireless ad alta potenza (15W), e un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente all’iPhone.

Per tutte le specifiche e le caratteristiche emerse della gamma iPhone 12 rimandiamo a questo approfondimento di Macitynet. Invece per scoprire le ultimissime anticipazioni su funzioni, prezzi, colori e altri dettagli anticipati dai leaker negli ultimi giorni prima della presentazione di Apple del 13 ottobre è possibile leggere qui e qui. In questo articolo le 10 novità di iPhone 12 che dovete sapere.