Google Contatti nel ristretto club delle app scaricate 1 miliardo di volte su Play Store - HDblog.it

Volta: 18/Aug Di: kenglenn 495 Visualizzazioni

Ok, Google Contatti rientra tra le app proprietarie preinstallate in alcuni smartphone, ma ciò non toglie che l'aver raggiunto 1 miliardo di installazioni sia un risultato importante e significativo, tenuto conto tra l'altro che il traguardo dei 500 milioni di download su Android era stato tagliato appena lo scorso settembre. É tra gli strumenti più utilizzati - ed apprezzati - dagli utenti che si affidano al sistema operativo di Mountain View, in quanto sincronizza le informazioni - numeri di telefono, indirizzi mail, etc. - così da averle sempre disponibili e a portata di mano all'interno del proprio account.

Forse Contatti avrebbe potuto raggiungere e superare il miliardo di installazioni ben prima, vista la sua importanza: va comunque ricordato a sua discolpa che l'app è stata resa disponibile su Play Store solo nel 2015. Ora può essere scaricata liberamente (da Android Marshmallow in su), offrendo la possibilità di effettuare il backup dei contatti su tutti i propri dispositivi mantenendoli organizzati e sempre aggiornati.

Google Contatti nel ristretto club delle app scaricate 1 miliardo di volte su Play Store - HDblog.it

Nel tempo Google Contatti ha subito tante modifiche ed è stata migliorata costantemente: in attesa che Android 12 la riveda in modo radicale lato design, ricordiamo i ritocchi all'interfaccia apportati giugno scorso per consentire di visualizzare più informazioni all'interno della schermata, o ancora la possibilità di cambiare l'immagine del proprio profilo.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 705 euro oppure da Amazon a 752 euro. 52condivisioniCondividiTweet Stefano BontempiVIA