Google Maps vola altissimo: 10 miliardi di download su Play Store - HDblog.it

Volta: 13/Dec Di: kenglenn 370 Visualizzazioni

Congratulazioni, Google Maps! 10 miliardi di questi download. È proprio questa l'impressionante cifra che la nota app di navigazione stradale ha raggiunto in questi giorni, come dimostrano le informazioni provenienti da Google.

I dati del Play Store parlano chiaro: l'app ha totalizzato dieci miliardi di download sui dispositivi Android, diventando la terza a tagliare questo significativo traguardo dopo Google Play Services nel luglio 2020 e YouTube nel luglio 2021. Il giro di boa dei 5 miliardi di download era stato passato nel marzo del 2019.

Ovviamente, per conoscere il totale assoluto bisognerebbe aggiungere a questi numeri i download effettuati su App Store, visto che sono comunque tanti gli utenti che scaricano Google Maps anche su iPhone. In ogni caso, un risultato notevole: certo, a spianare la strada verso il traguardo c'è anche il fatto che l'app faccia parte del pacchetto dei Google Mobile Services; da questo punto di vista, la prossima potrebbe essere Google Search.

Google Maps vola altissimo: 10 miliardi di download su Play Store - HDblog.it

A proposito di Google Maps, sapevate che tra le novità in cantiere c'è anche la possibilità di individuare il percorso più "verde" inteso come meno impattante dal punto di vista della CO2? E voi, siete fedeli utenti di Google Maps o preferite altre app di navigazione?

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, compralo al miglior prezzo da Amazon a 385 euro. 115condivisioniCondividiTweet Elena ToniFONTE