Come scaricare film e serie TV da Disney+

Volta: 17/Dec Di: kenglenn 449 Visualizzazioni

Scaricare film e serie TV da Disney+ sul proprio dispositivo è la cosa ideale per poter guardare i contenuti della piattaforma offline, quando si è in viaggio o non si ha una connessione internet.

Disney+ permette il download di un numero illimitato di titoli in catalogo dall’app mobile, e per quanto riguarda serie e programmi gli utenti possono scegliere se scaricare le stagioni intere o singoli episodi da guardare offline.

Requisito essenziale per poter scaricare i contenuti di Disney+ è avere un account per accedere alla piattaforma. Leggi Disney+: come funziona? Prezzi, iscrizione, abbonamento e catalogo

I download di Disney Plus si trovano nella scheda Download situata nel menu inferiore dell’app. Ecco tutto quello che devi sapere per scaricare film e serie Disney+ su smartphone, tablet e pc.

Scopri anche:

Come scaricare film e serie da Disney+

Prima di vedere la procedura, precisiamo che i contenuti Disney+ possono essere scaricati solo dall’app e sui seguenti dispositivi:

Non è possibile scaricare film e serie Disney+ direttamente sul computer. Tuttavia se si scaricano i contenuti sul telefono o sul tablet si possono passare al pc o guardare offline sul televisore. Basta collegare il telefono al computer o alla smart TV con un cavo USB/HDMI o tramite Chromecast, Bluetooth o trasmissione Wi-Fi Direct, a seconda del tipo e marchio degli apparecchi a disposizione.

Come scaricare film e serie TV da Disney+

leggi anche

Disney+ in TV: come vederlo sul televisore

Per scaricare film e serie TV da Disney+ fai così:

Per scaricare un’intera stagione di un programma o una serie TV vai alla pagina dello show, sotto Episodi scegli la stagione che vuoi guardare. Accanto sulla destra vedi il pulsante Scarica stagione, premilo. Conferma cliccando su Download Stagione nella finestra pop-up che appare sullo schermo. Una volta che tutti gli episodi suono stati completamente caricati, vai alla sezione Download e tocca un episodio tra quelli in elenco per iniziare a guardarlo offline.

Come vedere Disney+ offline

Per guardare offline ciò che hai scaricato da Disney+ basta accedere al tuo profilo tramite l’app e andare sulla sezione Download. Qui trovi tutti i contenuti scaricati e puoi riguardarli quando vuoi anche senza connessione. Una volta che il titolo è stato scaricato con successo basta toccare sul pulsante di riproduzione per avviare lo streaming del titolo del film offline.

La piattaforma ti permette di personalizzare il modo in cui scarichi i contenuti. Andando su Impostazioni puoi scegliere se scaricare solo tramite Wi-Fi in modo che i download non consumino preziosi dati Giga, la qualità del video tra alta, media e standard, e anche la posizione di Download per scegliere dove far finire i contenuti scaricati.

La qualità Alta richiede più tempo per il download e molto spazio nel dispositivo (all’incirca 5,1 ore di contenuti); i contenuti in qualità Media si scaricano un po’ più velocemente e necessitano di meno spazio di archiviazione (in media 20,6 ore), mentre la qualità Standard è quella con tempi di download più rapidi e occupa meno spazio di tutte: si possono tenere 30,5 ore di contenuti.

Come cancellare i download su Disney+

Se dopo aver visto ciò che hai scaricato lo vuoi eliminare per liberare spazio puoi farlo andando sempre sulla sezione Download dell’app Disney+, selezionare il titolo che vuoi rimuovere e cliccare su Rimuovi download.

L’app ha un indicatore che mostra la memoria disponibile nel dispositivo: la puoi trovare su Impostazioni sotto la voce Cancella tutti i download.

leggi anche

Disney+: numero verde, assistenza e come parlare con un operatore