Come usare WhatsApp su più dispositivi

Volta: 24/Dec Di: kenglenn 442 Visualizzazioni

Home / Tecnologia & Web / Come usare WhatsApp su più dispositivi

In arrivo ufficialmente la possibilità di utilizzare WhatsApp su un massimo di 4 dispositivi.

- Eleonora Redazione

È disponibile la versione beta di WhatsApp che permette l’utilizzo del servizio fino a un massimo di quattro dispositivi indipendenti dallo smartphone (nel senso che non è necessario che sia acceso o connesso alla rete). Scopri come partecipare al test per provare la funzione in anteprima.

Con la versione beta multi-dispositivo, puoi usare WhatsApp su quattro dispositivi integrativi collegati contemporaneamente, senza che il tuo telefono sia necessariamente connesso.

L’accesso alla versione beta multi-dispositivo, dopo essere stata disponibile solo per i beta-tester – è ora disponibile per tutti gli utenti dell’app, sia iOS che Android.

Come funziona il multi-dispositivo di WhatsApp

Come usare WhatsApp su più dispositivi

La tanto attesa funzione ti permette di utilizzare WhatsApp su un massimo di quattro dispositivi aggiuntivi contemporaneamente. Attualmente il supporto multi-device richiede che l’app di WhatsApp sia comunque installata sullo smartphone (che è il dispositivo principale) che è anche l’unico device in grado di proteggere i messaggi tramite crittografia end-to-end.

Dei 4 dispositivi collegabili uno deve quindi essere obbligatoriamente un cellulare e non potrai in ogni caso collegarne più di uno. Se non utilizzi il telefono per più di 14 giorni, i dispositivi collegati verranno disconnessi in automatico.

Beta WhatsApp multi-dispositivo: come partecipare

Provare la funzionalità multi-dispositivo era prima consentito solo agli iscritti alla versione beta di WhatsApp (aggiornata alla sua ultima versione). Ora tutti gli utenti che utilizzato WhatsApp, possono provare questa funzione, sebbene sia ancora in fase beta (quindi soggetta ad eventuali modifiche e miglioramenti).

Aprendo l’app di WhatsApp, non dovraifare altro che compiere questi semplici passaggi per testare la funzione specifica:

Android

iPhone

Il procedimento per abbandonare la beta in questione è analogo.

Tags:whatsapp ← News precedente È sicuro fare acquisti su About You? News successiva → Quali metodi di pagamento puoi usare su About You