iPhone 13 e 13 Pro, la domanda resta elevata così come il tempo di attesa - HDblog.it

Volta: 08/Dec Di: kenglenn 441 Visualizzazioni

Secondo gli analisti della banca d'affari, la domanda si mantiene ancora superiore all'offerta con tempi di consegna che restano "elevati rispetto alla serie iPhone 12". Negli Stati Uniti la situazione è leggermente migliore con i modelli non Pro che continuano ad essere anche disponibili con ritiro in giornata presso un Apple Store, cosa quasi da escludere con i modelli Pro.

In Europa, la situazione è generalmente simile a quella italiana con tempi di consegna che per i modelli Pro si attestano a circa 25 giorni contro gli 11 giorni necessari per iPhone 13 e iPhone 13 min che sono comunque spesso disponibili per il ritiro in giornata in Apple Store. La Cina è sta messa peggio di tutte. Per avere un iPhone 13 mini o un iPhone 13 occorrono, rispettivamente, 15 e 19 giorni. Per i modelli Pro l'attesa sale a 45 giorni.

iPhone 13 e 13 Pro, la domanda resta elevata così come il tempo di attesa - HDblog.it

Secondo le stime di JP Morgan, tuttavia, la situazione sarà da monitorare per le prossime settimane visti i "vincoli di offerta" a cui è comunque soggetta la società di Cupertino. Come evidenziato anche nell'ultimo rapporto sui dati trimestrali, che ha comunque raggiunto un record di fatturato, Apple continuerà ad affrontare problemi di approvvigionamento a causa della carenza di chip che "permane". Tim Cook ha affermato che i problemi di approvvigionamento sono costati ad Apple circa 6 miliardi di dollari nello scorso trimestre.