Secondo gli analisti della banca d'affari, la domanda si mantiene ancora superiore all'offerta con tempi di consegna che restano "elevati rispetto alla serie iPhone 12". Negli Stati Uniti la situazione è leggermente migliore con i modelli non Pro che continuano ad essere anche disponibili con ritiro in giornata presso un Apple Store, cosa quasi da escludere con i modelli Pro.
In Europa, la situazione è generalmente simile a quella italiana con tempi di consegna che per i modelli Pro si attestano a circa 25 giorni contro gli 11 giorni necessari per iPhone 13 e iPhone 13 min che sono comunque spesso disponibili per il ritiro in giornata in Apple Store. La Cina è sta messa peggio di tutte. Per avere un iPhone 13 mini o un iPhone 13 occorrono, rispettivamente, 15 e 19 giorni. Per i modelli Pro l'attesa sale a 45 giorni.
Secondo le stime di JP Morgan, tuttavia, la situazione sarà da monitorare per le prossime settimane visti i "vincoli di offerta" a cui è comunque soggetta la società di Cupertino. Come evidenziato anche nell'ultimo rapporto sui dati trimestrali, che ha comunque raggiunto un record di fatturato, Apple continuerà ad affrontare problemi di approvvigionamento a causa della carenza di chip che "permane". Tim Cook ha affermato che i problemi di approvvigionamento sono costati ad Apple circa 6 miliardi di dollari nello scorso trimestre.