iPhone 13, la ricarica potrebbe essere più rapida secondo gli ultimi rumor - HDblog.it

Volta: 18/Sep Di: kenglenn 401 Visualizzazioni

Alle differenze tra iPhone 12 e i prossimi iPhone 13, che in questi mesi abbiamo già avuto modo di esplorare nel dettaglio tra nuovi colori, modellini stampati in 3D e tagli di memoria, se ne potrebbe aggiungere un'altra che riguarda la batteria, e in particolare la velocità di ricarica.

Arrivano i nuovi iPhone 13, mini, Pro, Pro Max: tutto quello che sappiamo | VIDEO580

Apple11 Set

Apple ha adottato in quest'ambito un approccio storicamente conservativo: mentre sul fronte Android tanti produttori si sfidano sul campo delle ricariche veloci, per Cupertino le priorità sono altre. Anche perché sa che i suoi prodotti sono pensati per essere supportati e durare nel tempo mediamente di più degli altri, e in questo senso tutelare la salute della batteria senza stressarla con accelerazioni troppo repentine risulta un fattore importante.

I dummy di tutta la famiglia di iPhone 13, dal Mini al Pro Max (partendo da destra).

Al momento gli iPhone 12 si fermano alla soglia dei 20W, ma questo dato potrebbe aumentare con iPhone 13. Anche se di poco. Gli ultimi rumor provenienti dalla Cina, infatti, fanno riferimento ad una compatibilità che dovrebbe espandersi verso l'alto fino alla ricarica a 25W (un dato che allineerebbe Apple a Samsung, anche lei molto prudente in questo senso, e i suoi Galaxy S21).

iPhone 13, la ricarica potrebbe essere più rapida secondo gli ultimi rumor - HDblog.it

Non si tratterebbe, comunque, di un grosso salto in avanti né di un cambio di politica, ma di un leggero incremento. In ultimo, è difficile non considerare che Apple, da quando l'anno scorso ha rimosso gli alimentatori dalle confezioni dei melafonini (e non solo), possa avere un maggiore interesse ad intervenire sulla velocità di ricarica, portando sul mercato con buona frequenza caricatori di volta in volta migliori, da comprare separatamente per fruire pienamente delle capacità dello smartphone (quello attuale costa 25 euro, e Apple ne ha pure tagliato il prezzo di 10 euro da quando lo ha escluso dalla confezione).

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 279 euro. 488condivisioniCondividiTweet Manuel MicalettoVIAFONTE