Recensione nuova Chromecast con Google TV: il mitico gadget è tutto nuovo | Video - HDblog.it

Volta: 04/Feb Di: kenglenn 508 Visualizzazioni

E' la chiave di volta dell'esperienza d'uso di Google TV, un'unica pagina che racchiude tutti i consigli di visione scelti tra (in teoria)tutte le app di intrattenimento installate e dai servizi ad abbonamento che abbiamo collegato. Molto bello soprattutto in USA dove ci sono una trentina di servizi supportati, da noi ad oggi sono 3: Netflix, Prime Video e Disney+.

Ci sono diverse categorie di proposte, dai "consigliati per te" si scende trovando "nuovi film e programmi", "video consigliati da YouTube", "Film e programmi famosi" e "film di tendenza". Ciò che comparirà nelle proposte dipende dalle nostre preferenze di visione, dagli abbonamenti sottoscritti, dalla popolarità di un contenuto (per esempio comparirà nel giorno del debutto) e dalle nostre valutazioni che di volta in volta attribuiamo ai vari video.

Tenendo premuto il tasto selezione su un elemento possiamo aprire la scheda di valutazione, aggiungerlo alla lista video personale o catalogarlo come "già visto" per evitare che appaia nuovamente tra le proposte. La riga delle app è personalizzabile nella posizione, avremo quindi modo di ordinare nel modo più congeniale le scorciatoie di avvio app.

Recensione nuova Chromecast con Google TV: il mitico gadget è tutto nuovo | Video - HDblog.it

Lo spostamento delle app è l'unica personalizzazione dell'interfaccia in realtà, da questo punto di vista forse si poteva fare qualcosa in più. L'aspetto cruciale però è la semplicità d'uso e Google ha fatto decisamente centro.

In ogni caso nelle impostazioni dell'account potete anche scegliere di disattivare completamente i consigli di Google.