Samsung aggiorna le Smart TV 2018/2019: app Apple TV e AirPlay 2 - HDblog.it

Volta: 05/Feb Di: kenglenn 387 Visualizzazioni

Samsung ha finalmente cominciato a rilasciare l'aggiornamento firmware destinato alle sue Smart TV 2019 e ad alcuni modelli 2018 che introduce il supporto all'applicazione Apple TV e ad AirPlay 2. L'update, già annunciato al CES 2019 di inizio gennaio, arriva a poche ore di distanza dalla pubblicazione di iOS 12.3 e degli altri sistemi operativi Apple, i quali introducono l'aggiornamento necessario a poter sfruttare AirPlay 2 anche per la condivisione dello schermo su altri dispositivi che non siano quelli della casa di Cupertino.

Samsung è quindi il primo dei tanti partner - ricordiamo che sono in ballo anche LG, Sony e Vizio - ad offrire ufficialmente la compatibilità con AirPlay 2 e l'applicazione Apple TV sui propri televisori. Quest'ultima permette di accedere alla propria libreria video di iTunes e sarà necessaria per poter utilizzare il servizio streaming di Apple non appena verrà lanciato definitivamente. Di seguito trovate la lista dei dispositivi Samsung compatibili: potete già cominciare a verificare la presenza dell'aggiornamento direttamente dal menù impostazioni della vostra Smart TV.

Il miglior Xiaomi per foto senza 5G? Redmi Note 10 Pro, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 329 euro. 1KcondivisioniCondividiTweet Gabriele CongiuFONTE

Samsung aggiorna le Smart TV 2018/2019: app Apple TV e AirPlay 2 - HDblog.it