Il nuovo trucco per recuperare foto e storie cancellate da Instagram

Volta: 26/Apr Di: kenglenn 586 Visualizzazioni

Si dice spesso che i social non perdonano: se posti qualcosa rischi di non poterlo mai davvero cancellare, perché c'è sempre un modo - a cominciare dallo screenshot - in cui qualcuno potrebbe conservarlo e ritirarlo fuori.

Ma cosa succede se il problema è l'opposto, e ti penti di aver cancellato qualcosa che invece vorresti recuperare, come ad esempio una foto su Instagram? Bé, l'importante è pentirsi in fretta, e a quel punto un modo di recuperare tutto c'è

Instagram ha aggiunto una nuova cartella "Eliminati di recente" al menu dell'app. La cartella memorizza temporaneamente i post dopo che li hai rimossi dal tuo profilo o archivio, dandoti la possibilità di ripristinarli se cambi idea.

Jonathan KnowlesGetty Images

Il nuovo trucco per recuperare foto e storie cancellate da Instagram

La cartella è divisa in sezioni: IGTV, Reels, post, e storie. Ovviamente nessun altro può vedere i tuoi post eliminati di recente, ma per te vengono conservati anche per un periodo discretamente lungo. Le foto e i video IGTV rimangono nella cartella per un massimo di 30 giorni prima di scomparire per sempre. Le storie restano invece disponibili per un massimo di 24 ore prima di essere rimosse definitivamente.

Instagram spiega di aver introdotto la funzione soprattutto per permettere di ripristinare i propri post a coloro il cui account viene violato. Ma naturalmente, una volta che la funzione c'è, puoi usarla per qualunque altro motivo.

Per accedere alla cartella devi semplicemente andare su Impostazioni> Account> Eliminati di recente. E poi scegliere tra Foto, Video IGTV, Reels o Storie per trovare quello che cerchi.

Basterà cliccare su "Ripristina" per riavere tutto quello che vuoi.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io