Suggerimenti per l’acquisto di un cellulare ricondizionato

Volta: 08/Mar Di: kenglenn 420 Visualizzazioni

Negli ultimi anni, ingrosso telefoni ricondizionati stanno guadagnando molta importanza. È una buona opzione, soprattutto se abbiamo intenzione di acquistare un terminale di fascia alta, poiché il risparmio derivante dall’acquisto di un cellulare ricondizionato può variare tra il 30 e il70% rispetto al nuovo costo dello stesso dispositivo. Oggi ti diremo i consigli per acquistare un cellulare ricondizionato.

Un cellulare ricondizionato è un dispositivo usato, cioè di seconda mano, che ha dovuto essere revisionato da un tecnico professionista per garantirne il corretto funzionamento e offrire un’esperienza e un aspetto nuovi / semi nuovi. Ciò significa che un ricondizionato può essere un cellulare che ha avuto un certo grado di deterioramento o del tutto assente. Uno ricondizionato può essere un cellulare che ha avuto uno schermo rotto, uno che ha esauritola batteria o che ha avuto un urto in un angolo. In ogni caso, i venditori di cellulari ricondizionati devono assicurarsi che siano stati adeguatamente ispezionati da tecnici professionisti e che le parti danneggiate siano state sostituite con nuove, che possono essere o meno (generalmente non)originali.

Suggerimenti per l’acquisto di un cellulare ricondizionato

Suggerimenti per l’acquisto di un cellulare ricondizionato

Origine e marchi

Molti dei cellulari ricondizionati che acquistiamo in Italia provengono dalla Cina, dove sono stati opportunamente controllati per la successiva vendita. La Cina riceve cellulari ricondizionati da tutto il mondo, anche da paesi “vicini” come Giappone, Corea o Singapore. L’acquisto di questo tipo di cellulare ha senso nella fascia alta più costosa del mercato come iPhone o flagship di Samsung, che sono due dei marchi più richiesti negli acquisti di ricondizionati. Gli importatori di cellulari ricondizionati possono acquistare all’ingrosso in Cina, cellulari con diversi livelli di difetti, da quelli che sembrano praticamente nuovi ad altri che hanno qualche tipo di danno allo schermo o che la loro batteria ha ridotto la sua capacità. Un cellularericondizionato, per quanto nuovo possa sembrare, è pur sempre un prodotto di seconda mano, quindi dovremo tenere in considerazione diversi fattori prima di decidere di acquistare un terminale di questo tipo.

Dove lo compri?

Questa regola vale per qualsiasi acquisto online, ma è importante che se abbiamo intenzione di acquistarne uno ricondizionato, lo facciamo in un sito affidabile. Molte aziende classiche hanno aperto una propria sezione o anche marchi come Apple hanno una sezione per vendere i propri rinnovati.

L’importanza della garanzia

La garanzia che possiamo trovare nei ricondizionati varia da tre, sei o un anno, a seconda del modello, stato. Molti dei siti di vendita determinano con numeri o lettere il livello del ricondizionamento in base al loro aspetto fisico, poiché in tutti loro dovrebbe essere garantito il corretto funzionamento. In questo modo, quelli che hanno un difetto fisico saranno più economici, oppure quelli che non presentano alcun danno fisico saranno più costosi. Un esempio può essere trovato in questi tre gradi di ricondizionato:

– Grado A+ o IMPECCABILE: Come nuovo, il terminale non presenta danni fisici apprezzabili

– Grado B o BUONE CONDIZIONI: il terminale presenta lievi danni estetici, come leggeri graffi o piccoli segni

– Grado C o CORRETTO: Esteticamente sono presenti segni di utilizzo, segni di usura o qualsiasi danno chiaramente visibile.

A che prezzo devi acquistare un cellulare ricondizionato?

Va tenuto presente che i prezzi dei nuovi telefoni cellulari scendono continuamente e nel giro di pochi mesi dalla messa in vendita. Ciò significa che anche i cellulari ricondizionati diminuiranno di prezzo, perché sono uguali al mercato, quindi è sempre consigliabile controllare i prezzi in piùpunti. Questi sono tutti i consigli per acquistare un cellulare ricondizionato al miglior prezzo e con le migliori opzioni, se sei interessato visita it.dhgate e cerca il tuo nuovo telefono ricondizionato.