Alexa con la Modalita' Multilingua comprende e parla due lingue insieme: come attivarla

Volta: 11/Sep Di: kenglenn 420 Visualizzazioni

I possessori di dispositivi Echo o di altra marca con integrazione Alexa possono attivare la Modalità Multilingue di Alexa nella sezione dispositivi dell’App Alexa, entrando nelle impostazioni del singolo device e alla voce “lingua” selezionare l'opzione 'Italiano/Inglese' tra quelle disponibili.

Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, è possibile abilitare la Modalità Multilingue direttamente dal dispositivo, basta scorrere sullo schermo verso il basso per aprire il Menu, quindi bisogna permere Impostazioni e poi 'Lingua' per trovare le combinazioni multilingue disponibili. Se non disponibili le opzioni Italiano/Inglese o Inglese/Italiano all’interno delle impostazioni, bisogna attendere l'aggiornamento software del dispositivo, che si può forzare chiedendo "Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software".

Alexa con la Modalita' Multilingua comprende e parla due lingue insieme: come attivarla

Inoltre, Amazon ha aggiunto anche la possibilità di cambiare la lingua solo usando la voce, ad esempio dicendo "Alexa, parla [lingua desiderata]" - scegliendo la lingua inglese con l'italiano preimpostato viene abilitata automaticamente la Modalità Multilingue sul dispositivo con l'opzione 'Italiano/Inglese'.