Bixby diventa disponibile per tutti i computer Windows 10 - HDblog.it

Volta: 27/Sep Di: kenglenn 409 Visualizzazioni

Nella settimana d'esordio di Windows 11, Microsoft mette a segno un altro bel colpo che, in questo caso, riguarda il proprio store di applicazioni. È infatti disponibile al download - per tutti i computer basati sul sistema operativo del gigante di Redmond - l'assistente vocale Bixby di Samsung. L'azienda sudcoreana afferma che è stato ottimizzato soprattutto per i suoi Galaxy Book ma, di fatto, può essere installato da chiunque.

Il corretto funzionamento è garantito con Windows 10. Abbiamo installato Bixby su un Surface Book 3 con Windows 11 e, una volta avviata l'applicazione, il dispositivo risulta non idoneo all'esecuzione. È molto probabile che Samsung sia a lavoro per espandere la compatibilità, in via ufficiale, anche alla nuova versione del sistema operativo di Microsoft. Considerando come quest'ultimo sia stato rilasciato pubblicamente solo ieri - martedì 5 ottobre - ci sono buone possibilità che si tratti di una semplice questione di tempo.

In ogni caso, sono diverse le funzionalità integrate nella versione Windows di Bixby. È possibile, infatti, eseguire app sul PC utilizzando la funzione di riattivazione vocale. Discorso analogo per l'apertura della schermata delle impostazioni, la consultazione delle informazioni meteo, il settaggio delle sveglie, la ricerca di file e immagini, il controllo dell'ora corrente. Tutte operazioni che possono essere comodamente gestite con la voce.Tutto questo senza dimenticare il controllo dei dispositivi già registrati in SmartThings, l'ecosistema di domotica targato Samsung. L'azienda sudcoreana continua a spingere sul concetto di IoT e l'apertura di Bixby al mondo Windows ne è una prova tangibile. La speranza è che la compatibilità venga presto estesa a Windows 11 e che l'ottimizzazione garantita con i Galaxy Book possa essere portata su qualsiasi computer.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, compralo al miglior prezzo da eBay a 229 euro.
211condivisioniCondividiTweet
Saverio AlloggioVIA

Bixby diventa disponibile per tutti i computer Windows 10 - HDblog.it