Clash Mini, come giocare alla beta in Italia da subito Clash Mini, come giocare alla beta in Italia da subito

Volta: 21/Sep Di: kenglenn 373 Visualizzazioni

Android
Codici sconto
Recensioni
Android 12
iPhone 13
Google Pixel
5G
Smartphone pieghevole
App della settimana
Android
di Luca Zaninello

Più informazioni su

L’ultimo scoppiettante titolo di Supercell, Clash Mini, è stato pubblicato di recente in versione beta solamente in alcuni Paesi, lista nella quale non è presente l’Italia. Sapevate che è però comunque possibile cominciare a giocare fin da subito anche da noi?

Ecco come scaricare Clash Mini sul vostro smartphone Android o iOS per iniziare a giocare immediatamente!

Come scaricare Clash Mini su Android

Metodo n°1: scaricare il file APK

Il metodo più veloce e immediato per poter iniziare subito a giocare a Clash Mini è quello di scaricare il file di installazione per il vostro smartphone Android. Potete effettuare il download diretto di Clash Mini beta dai seguenti indirizzi:

Il file è stato da noi recuperato direttamente dal Google Play Store ed è completamente sicuro.

Clash Mini, come giocare alla beta in Italia da subito Clash Mini, come giocare alla beta in Italia da subito

Una volta scaricato il file nella memoria del vostro smartphone o tablet Android, per installare Clash Mini vi basterà utilizzare un qualsiasi File Manager, come ad esempio Google Files, e localizzare l’APK in questione. Basterà toccare il file per procedere all’installazione!

Questa procedura installerà una versione specifica dell’applicazione, la quale poi non sarà aggiornata tramite Google Play Store. È possibile che in futuro sia richiesto un aggiornamento per poter continuare a giocare, aggiorneremo questo articolo appena ne avremo occasione con i nuovi file APK aggiornati.

Metodo n°2: download tramite Google Play Store

Questo metodo per scaricare Clash Mini è un po’ più lungo e complesso ma vi permetterà di scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Store e di ricevere direttamente tutti gli aggiornamenti.

Per scaricare Clash Mini dal Google Play Store è necessario creare un nuovo account Google localizzato in uno dei Paesi in cui è disponibile il gioco di Supercell, per farlo dovremo servirci di una VPN. Potete trovare la lista delle migliori VPN nel nostro articolo dedicato.

Una volta scaricata e configurata la VPN di vostra scelta, recatevi nelle Impostazioni del vostro smartphone e cercate nella voce App il Google Play Store. Toccate il pulsante Forza interruzione per chiudere il Play Store dopo di che aprite l’app della VPN e selezionate come server di collegamento la Finlandia.

Ora potete riaprire il Google Play Store e dopo aver toccato in alto a destra la vostra foto profilo, toccate la freccina come mostrato nelle immagini per aprire il menu da cui sarà possibile trovare la voce Aggiungi un altro account.

Da qui vi basterà seguire la procedura guidata di Google per la creazione di un nuovo account Gmail, potete tranquillamente inserire dati fittizi. Tutta questa procedura va eseguita rimanendo sempre connessi ai server finlandesi della VPN.

Una volta creato l’account verificate che nel Google Play Store sia utilizzato come profilo attivo, semplicemente selezionandolo nel menu dedicato da cui prima l’avete creato. Ora vi basterà cliccare sul seguente link che vi porterà alla pagina ufficiale del Google Play Store di Clash Mini, dalla quale potrete effettuare il download:

Una volta installata l’app potrete tranquillamente disconnettere la VPN e godervi Clash Mini in qualsiasi momento desideriate!

Come scaricare Clash Mini su iOS o iPadOS

Il download di Clash Mini su dispositivi iOS può avvenire solamente tramite un account Apple (iCloud) la cui posizione è in uno dei Paesi in cui è ufficialmente disponibile la beta. È però possibile cambiare il Paese del vostro account Apple, per farlo vi basterà:

Una volta confermata l’operazione potrete tranquillamente scaricare Clash Mini direttamente dall’Apple App Store al seguente indirizzo:

Questo è tutto, buon divertimento!

di Luca Zaninello
mercoledì 22 Dicembre 2021 9:45
Shares

Più informazioni su

Leggi i commenti