Galaxy 2022: più modelli di fascia medio bassa saranno resistenti all'acqua - HDblog.it

Volta: 16/May Di: kenglenn 566 Visualizzazioni

Samsung è intenzionata a rendere resistenti all'acqua un maggior numero di modelli della linea Galaxy: tale caratteristica, prerogativa dei prodotti di fascia alta e di alcuni dispositivi di fascia media, nel 2022 sarà estesa ad esponenti del segmento entry level e medio-basso.

Lo riporta un recente report di The Elec, fonte coreana ben informata dei progetti di Samsung. Ci sono un paio di buone ragioni per arricchire la dotazione di questi prodotti con la resistenza ai liquidi: da un lato si offre qualcosa in più all'utente finale e si ha un'arma ulteriore per combattere l'agguerrita concorrenza delle aziende cinesi come Xiaomi e Oppo; dall'altra si riducono i costi semplificando il processo di produzione della cover posteriore.

Galaxy A33 (in alto e in apertura) secondo i rendering pubblicati da OnLeaks. Il più economico Galaxy A 2022 resistente ai liquidi

A dare il via al nuovo corso - secondo la fonte - sarà Galaxy A33, protagonista della recente fuga di notizie. Naturalmente ci sono diversi gradi di resistenza, e i top gamma continueranno ad offrire il maggior livello di protezione. Altro dato da considerare è che la resistenza all'acqua non è una caratteristica inedita per gli smartphone Galaxy A: anni fa (2017) Samsung la prevedeva già, poi con la più recente produzione ha stretto le maglie.

Galaxy 2022: più modelli di fascia medio bassa saranno resistenti all'acqua - HDblog.it

Su un totale di una dozzina di modelli lanciati nel 2021, solo pochi hanno potuto vantarla (Galaxy A52, A52s e A72). La situazione cambierà il prossimo anno: oltre al già citato Galaxy A33, ci saranno almeno altri tre smartphone Samsung che arriveranno sul mercato garantendo la capacità di resistere all'infiltrazione di liquidi: A53, A53 5G e A73 5G.

Samsung Galaxy A53 5G a inizio 2022: la fascia media avrà un nuovo protagonista?17

Android08 Nov

Samsung Galaxy A73, curiosi di vederlo? Eccolo nei nuovi render (senza jack audio)28

Android02 Dic

L'impermeabilità non sarà da sola l'elemento determinante per l'acquisto, ma certamente aiuterà. Rafforzare la dotazione di serie dei dispositivi di fascia medio-bassa e bassa del resto è una strategia molto sensata in questo preciso momento storico. Tra inflazione in aumento e pandemia tuttora in corso i consumatori potrebbero snobbare i costosi prodotti di fascia alta ed orientarsi proprio verso un dispositivo dal buon rapporto qualità prezzo.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 279 euro. 140condivisioniCondividiTweet Salvatore CarrozziniFONTE