Galaxy S22 e Galaxy S22+ finalmente avranno uno zoom ottico "vero" | Rumor - HDblog.it

Volta: 16/Oct Di: kenglenn 439 Visualizzazioni

Via allo zoom 3x ibrido, dentro lo zoom 3x ottico. È l'ultima indiscrezione dei colleghi di Galaxy Club, che si concentrano adesso su Galaxy S22 e Galaxy S22+ dopo aver trattato, proprio una settimana fa, le fotocamere del top assoluto Galaxy S22 Ultra. Secondo le informazioni in loro possesso, Samsung, in estrema sintesi, avrebbe in mente di prendere due piccioni con una fava: da un lato migliorerebbe la qualità dello zoom dei prossimi Galaxy, dall'altro risparmierebbe sui costi di produzione.

Sia la gamma Galaxy S20 che la Galaxy S21 (rispettive versioni Ultra escluse) hanno optato per uno zoom ibrido, realizzato cioè attraverso una combinazione tra lo zoom digitale e uno zoom ottico davvero minimo, di appena 1,1x. Il risultato è un ingrandimento senza perdite di qualità, grazie al fatto che lo scatto finale da 12 megapixel viene ottenuto partendo dall'immagine a 64 megapixel ripresa dalla fotocamera "tele" che viene ritagliata a 12 MP a seconda dello zoom da eseguire. Chi ha curiosità del risultato può leggere una delle nostre recensioni.

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma1486

Android24 Gen

Recensione Samsung Galaxy S21 Plus: la perfetta via di mezzo428

Galaxy S22 e Galaxy S22+ finalmente avranno uno zoom ottico

Android04 Feb

Samsung, secondo quanto raccolto dai colleghi, vorrebbe cambiare approccio su Galaxy S22 e Galaxy S22+, dotandoli di una "vera" fotocamera con zoom 3x da 10 megapixel. Inutile dire che nonostante l'azienda dichiari che con il sistema attuale non ci siano perdite di qualità, il risultato di un sensore che scatta nativamente a 3x è generalmente migliore, quindi i prossimi top ne guadagnerebbero in qualità di scatto. E ne guadagnerebbe anche Samsung.

Se le indiscrezioni di settimana scorsa secondo le quali Galaxy S22 Ultra avrà le stesse fotocamere dell'Ultra attuale, e se la fotocamera zoom di Galaxy S22 e Galaxy S22+ dovesse essere la stessa a 10 megapixel di Galaxy S22 Ultra (nonché la stessa 3x di Galaxy S21 Ultra), l'azienda risparmierebbe dalle economie di scala visto che almeno una fotocamera zoom è uguale per i tre modelli che comporranno la gamma Galaxy S22. In questo modo la produzione sarebbe più economica e pure più semplice.

ZOOM S21 E PRESUNTO ZOOM S22 A CONFRONTO

Specifiche fotocamera zoom di Galaxy S20/S20+/S21/S21+:

Presunte specifiche fotocamera zoom di Galaxy S22/S22+, che secondo l'indiscrezione sarebbe quella di S21 Ultra:

Samsung Galaxy S21 Plus è disponibile sua 800 euro.
(aggiornamento del 06 gennaio 2022, ore 11:37)
517condivisioniCondividiTweet
Giuseppe BiondoFONTE