Galaxy Z Fold3: svelati nuovi dettagli su fotocamera sotto il display e S Pen - HDblog.it

Volta: 13/Nov Di: kenglenn 442 Visualizzazioni

Galaxy Z Fold3 è sempre più vicino e continuano ad intensificarsi le indiscrezioni su due delle novità che arricchiranno la dotazione di serie in maniera significativa rispetto al precedente pieghevole di fascia alta di Samsung: la fotocamera sotto il display (UDC) e la S Pen.

FOTOCAMERA UDC MIGLIORE SUL MERCATO MA NON ANCORA PERFETTA

Nel corso del weekend il leaker Ice Universe, è intervenuto fornendo nuovi dettagli sulla UDC: in sintesi, la qualità delle immagini non è ancora in grado di eguagliare quella delle fotocamere tradizionali, ma Samsung ha comunque lavorato per migliorarla sviluppando appositi algoritmi di intelligenza artificiale. Il risultato è che la fotocamera sotto il display di Z Fold3 è la migliore tra tutte le fotocamera UDC integrate negli smartphone che verranno rilasciate e breve.

La tecnologia è però tutt'altro che matura tanto che in un successivo intervento Ice Universe sottolinea che c'è da sperare che non venga adottata dalla futura gamma Galaxy S22. Per dirla diversamente, Samsung ha fatto tutto ciò che è possibile fare per ottenere il massimo dalla UDC con la tecnologia attuale, ma ci sono ancora margini di miglioramento per ottenere una qualità di immagine equiparabile a quella delle fotocamere tradizionali.

Nel caso del Z Fold3 integrare una UDC seppur non ancora perfetta è un lusso che Samsung può permettersi, visto che il modulo sarà posizionato sotto lo schermo (flessibile) interno, mentre esternamente ci sarà una più tradizionale fotocamera per gli autoscatti con sensore da 10MP. Diverso è il discorso per uno smartphone con un form factor tradizionale, come appunto i futuri S22 che avranno spazio per alloggiare solo una fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy Z Fold3, Z Flip3, Watch4 e Buds2, le ultime anticipazioni | Video178

Galaxy Z Fold3: svelati nuovi dettagli su fotocamera sotto il display e S Pen - HDblog.it

Android20 Lug

CUSTODIA NOTE PACK PER RIPORRE LA S PEN FOLD EDITION

Un altro noto leaker, Ishan Agarwal ha aggiunto alcuni dettagli sulla S Pen. Z Fold3 sarà il primo pieghevole Samsung a supportare l'accessorio che fatto la fortuna della gamma Galaxy Note, seppur con alcune differenze. Z Fold3 infatti non consentirà di alloggiare lo stilo all'interno della scocca: per rendere più facilmente trasportabile l'accessorio, Samsung ha previsto unacustodia "Note Pack" in cui si potranno alloggiare sia lo stilo, sia lo smartphone.

Ad avvalorare le indiscrezioni sulla custodia "Note Pack" è intervenuto il sito 91mobile pubblicando alcune immagini che la ritraggono.

Agarwal parla inoltre genericamente di una "S Pen Fold Edition", senza aggiungere molti dettagli al riguardo, ma lasciando intendere che l'accessorio è stato riprogettato per funzionare sul display pieghevole. Il riferimento potrebbe andare all'impiego della tecnologia AES (Active Electrostatic) a cui si era fatto riferimento sul finire dello scorso anno: è stata descritta come una soluzione più costosa rispetto a quella EMR (Electro Magnetic Resonance) usata con la S Pen dei Galaxy Note, ma capace di offrire prestazioni migliori e soprattutto di funzionare al meglio con i display flessibili.

La presentazione del Galaxy Z Fold3 (e del fratello minore Z Flip3) è fissata per l'11 agosto.

VIDEO

Nota: articolo aggiornato con le immagini della custodia

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, compralo al miglior prezzo da eBay a 229 euro.
226condivisioniCondividiTweet
Salvatore CarrozziniVIAVIAFONTE