Come cambiare lingua su Amazon Prime Video

Volta: 07/Sep Di: kenglenn 448 Visualizzazioni

Se ami guardare film e serie televisive in lingua originale e sei abbonato a Prime Video, devi sapere che la piattaforma streaming di Amazon permette di cambiare la lingua dei sottotitoli e dell’audio ai titoli presenti sul catalogo in modo semplice e veloce, sia da applicazione mobile che da desktop. Se vuoi scoprire nel dettaglio come fare, continua a leggere. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Amazon Prime Video è la piattaforma streaming compresa nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime che mette a disposizione un vasto catalogo di film, serie TV, documentari e tanto altro, tra cui anche numerosi titoli Amazon Original, senza alcun costo aggiuntivo, anche in lingua originale. Con Prime Video puoi guardare i tuoi titoli preferiti dove e quando vuoi, senza alcuna limitazione, scegliendo la lingua audio e sottotitoli che preferisci tra quelle disponibili per i diversi contenuti.

In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come fare per cambiare lingua su Prime Video in pochi, semplici click.

  1. Come cambiare lingua di audio e sottotitoli su Prime Video
    1. Come cambiare lingua su Amazon Prime Video da desktop
    2. Come cambiare lingua su Amazon Prime Video da dispositivo mobile
    3. Come cambiare lingua su Amazon Prime Video da TV

Come cambiare lingua di audio e sottotitoli su Prime Video

Amazon Prime Video offre ai suoi utenti numerosi vantaggi. Oltre a un catalogo ricco e in continuo aggiornamento, e all’opzione X-Ray che trasforma l’esperienza streaming rendendo i contenuti interattivi (scopri qui cos’è la funzione X-Ray), Prime Video permette anche di cambiare lingua audio e sottotitoli ai film, alle serie TV e ai documentari presenti nel suo catalogo.

Come cambiare lingua su Amazon Prime Video

Per poter verificare quali sono le lingue audio e/o sottotitoli disponibili per un determinato titolo, non devi far altro che cliccare sul film, la serie o il documentario di tuo interesse su Prime Video e leggere le lingue presenti a destra della dicitura Sottotitoli e Lingue audio.

Per poter accedere a tutti i contenuti presenti nel catalogo della piattaforma streaming ti ricordiamo che è necessario essere iscritti al servizio Amazon Prime.

Per tutti i nuovi iscritti Amazon Prime Video è gratis per un mese, poi si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese oppure a 36 euro all’anno con possibilità di disdire in qualsiasi momento. Per gli studenti, invece, è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita e a uno sconto del 50% sul costo annuale del servizio.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Vediamo insieme come cambiare lingua e sottotitoli su Amazon Prime Video da desktop, da dispositivo mobile e da TV.

Come cambiare lingua su Amazon Prime Video da desktop

Cambiare lingua di audio e sottotitoli su Prime Video, direttamente dal tuo computer, è davvero semplice!

Se generalmente utilizzi il sito web di Amazon Prime Video, ecco quali sono i passaggi da seguire per guardare un contenuto in lingua originale e/o in una lingua diversa dalla tua:

Cliccando inoltre su Impostazioni sottotitoli potrai scegliere lo stile e la grandezza dei sottotitoli che vedrai durante la visione del contenuto.

Come cambiare lingua su Amazon Prime Video da dispositivo mobile

Se invece utilizzi un dispositivo mobile per guardare i titoli presenti su Amazon Prime Video, ecco quali sono i passaggi da seguire per cambiare lingua:

Da dispositivo mobile non è possibile modificare le impostazioni dei sottotitoli.

Come cambiare lingua su Amazon Prime Video da TV

Anche se utilizzi Amazon Prime Video direttamente sulla tua TV (scopri qui come vedere Amazon Prime in TV) è possibile cambiare lingua audio e sottotitoli ai contenuti presenti sul catalogo in pochi, semplici passaggi:

Adesso non devi far altro che scegliere il titolo che vuoi guardare, seguire questisemplici passaggi e goderti il film in lingua originale allenando anche la tua conoscenza linguistica!