Come controllare il vostro telefono Android con la faccia Iscriviti alla newsletter del Digital Magazine di Fastweb Grazie per esserti iscritto!

Volta: 15/Dec Di: kenglenn 473 Visualizzazioni

Il modo più diretto per utilizzare un touchscreen è, ovviamente, toccarlo, ma non è una cosa che tutti possono fare. Gli ampi strumenti di accessibilità di Android possono infatti aiutare a navigare nel telefono solo con gli occhi e le espressioni facciali.

Utilizzare la propria voce interagendo con un assistente virtuale può essere importante, ma è anche possibile usare gli occhi e il viso con uno strumento chiamato " Switch Access", che consente di interagire con un dispositivo Android utilizzando uno o più sensori anziché il touchscreen.

Offerte FASTWEB
FastwebNeXXt Mobile
7,95€
al mese
fino al 09/01
90 GB4 GB in UE e Svizzera
MIN illimitati500 min in UE e Svizzera
Scopri la nostra offerta MOBILEsenza vincoli e senza costi nascosti
scopri

Questo è tutto ciò che serve per scegliere i comandi gestuali del volto. Durante il primo test noterete una faccia nella parte superiore dello schermo. È rosso quando il vostro viso non viene rilevato, blu quando lo è. Guardate lo schermo e provate i gesti che avete salvato.

Come controllare il vostro telefono Android con la faccia Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb Grazie per esserti iscritto!

Il gesto che avete assegnato a "Avanti" può essere utilizzato per navigare lungo lo schermo. Ogni volta che farete questo gesto, il dispositivo evidenzierà il successivo elemento selezionabile.

Quando vorrete selezionare quell'elemento, dovrete usare il comando facciale che avete assegnato all’azione "Seleziona".

Android vanta un set di strumenti estremamente utile e potente con svariate possibilità di utilizzo. Questa è solo una piccola parte.