Come salvare i video su TikTok in poche mosse

Volta: 26/Jan Di: kenglenn 638 Visualizzazioni

Home / Tecnologia & Web / Come fare a... / Come salvare i video su TikTok in poche mosse

Hai visto un filmato su TikTok che tanto ti piace e vorresti scaricarlo sul tuo smartphone? Ti sveliamo come salvare i video in pochi minuti

- Redazione di Team World

TikTok è una delle più grandi piattaforme dove è possibile vedere dei video divertenti caricati dagli utenti iscritti al social oppure registrare da soli un video. Abbiamo già parlato di come funziona TikTok e chi utilizza quest’app sa che a renderla unica è la possibilità offerta agli utenti di pubblicare un video su TikTok scegliendo tra un’infinità di playlist musicali o spezzoni audio celebri da sincronizzare con le proprie labbra, personalizzazioni video come effetti di bellezza, filtri e tantissimi sticker.

Dopo averlo creato potrai in qualsiasi momento condividere la tua clip sui social oppure scaricarla direttamente dal tuo smartphone. Scaricare un video creato da te è molto semplice, basta infatti fare tap su Salva Video e automaticamente il filmato verrà salvato nella galleria del tuo cellulare. Se invece di salvare un tuo video sei rimasto affascinato da un filmato pubblicato da un utente e vorresti salvarlo sul tuo smartphone, TikTok ti permette di scaricare il video per poi visionarlo in qualsiasi momento. Solo che questa operazione richiede un po’ più di attenzione visto che non tutti gli utenti decidono di abilitare il download del video. In questa guida ti mostreremo come salvare un video TikTok sullo smartphone Android e iOS.

Come scaricare un video TikTok su smartphone

Su Tik Tok potrai accedere a milioni di video creati dagli utenti e condividere quelli che ti piacciono di più. Se ti piace un filmato condiviso da un utente puoi scaricarlo sul tuo smartphone seguendo questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione TikTok sul tuo cellulare e seleziona il video che intendi salvare;
  2. Premere per alcuni secondi sul video nella schermata che ti esce oppure fai tap sul tasto condividi in basso a destra;
  3. Selezionare la voce Salva video.

Come salvare i video su TikTok in poche mosse

Una volta che avrai seguito questi semplici passaggi troverai il video nella Galleria del tuo smartphone.

Purtroppo, esiste l’eventualità che l’autore del video abbia disabilitato l’opzione di download ovvero la possibilità che le persone possano scaricare il suo video nella Galleria del cellulare perciò non troverai la voce Salva Video.

Regole di download di profilo privato e pubblico TikTok

Quando decidi di salvare un video creato su TikTok da altri utenti te lo ritroverai nella galleria con l’aggiunta di una filigrana o di un watermark. Si tratta di una sorta di firma digitale che si è soliti apporre sui video per certificarne l’originalità. Se la tua intenzione è quello di rimuovere la scritta o il logo dal video di TikTok sappi che è possibile farlo con diverse applicazioni.

Prima di vedere come togliere la filigrana da TikTok bisogna fare delle precisazioni. Su TikTok i video sono coperti da copyright ed è contro i termini e le condizioni del social utilizzare dei video per scopi commerciali (ad esempio ripubblicandoli su YouTube). Se decidi di scaricare un video dalla piattaforma sappi che puoi farlo utilizzando le app di terze parti ma solo per uso personale. L’utente o il proprietario dei contenuti nel momento in cui decide di creare un account pubblico si assume il rischio che i suoi contenuti possano essere utilizzati, modificati e riprodotti da altri su siti e piattaforme di terze parti.Quindi dovrai impostare un profilo privato se non vuoi che il tuo video venga salvato da altri utenti.

Tags:TikTok
← News precedente Come si crea e si accede all’account TikTok
News successiva → Come avere Instagram Dark Mode su iPhone e Android