Oppo Find X3 Pro Photographer Edition in arrivo in collaborazione con Kodak - HDblog.it

Volta: 19/Jan Di: kenglenn 297 Visualizzazioni

Il binomio tra smartphone e fotografia si è ormai più che consolidato da diversi anni, tanto che il settore delle fotocamere compatte si può dire ormai praticamente ridotto ai minimi termini. Da diversi anni, inoltre, sono nate diverse partnership tra produttori di smartphone e di fotocamere che hanno fatto innalzare ulteriormente il livello qualitativo oltre ad essere anche delle utili operazioni di marketing.

Per fare qualche esempio, Huawei ha Leica (aveva) - ma anche Sharp in Giappone -, OnePlus ha Hasselblad, vivo ha ZEISS (che collabora anche con Nokia), Samsung si sarebbe avvicinata ad Olympus. Da qualche giorno, invece, si parla di una possibile collaborazione tra OPPO e Kodak, storico brand che nei mesi scorsi è stato anche avvicinato a Realme, brand appartenente come OPPO alla famiglia BBK Electronics.

Questo OPPO Find X3 Pro rende omaggio al design della Kodak 35 Rangefinder

OPPO e Kodak starebbero lavorando ad uno smartphone che, in realtà, pare non sarà altro che un Find X3 Pro in edizione speciale chiamata "Photographer Edition". In un'immagine pubblicata nelle scorse ore sul social cinese Weibo viene mostrato un Find X3 Pro con un pannello posteriore in vetro color argento opaco e pelle nera vegana, un omaggio al design della Kodak 35 Rangefinder.

Oppo Find X3 Pro Photographer Edition in arrivo in collaborazione con Kodak - HDblog.it

Il codice modello PEEMOO è praticamente lo stesso del Find X3 Pro, a conferma che questa versione speciale non dovrebbe portare cambiamenti dal punto di vista hardware ma solo estetici. Da non escludere, tuttavia, qualche miglioramento per quanto riguarda le ottiche.

Il retro èin vetro color argento opaco e pelle nera vegana

OPPO Find X3 Pro, che abbiamo recensito lo scorso marzo, ha un display AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate di 120 Hz, due sensori d'immagine IMX766da 50 megapixel per la fotocamera principale e la grandangolare, affiancati da un teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico 2x e da un "Microscopio" da 5 megapixel, un processoreSnapdragon 888 supportato da 12 GB di RAM e una batteria da 4.500 mAh con supporto ricarica cablata a 65 W SuperVOOC 2.0 e ricarica wireless a 30W VOOC Air.

OPPO Find X3 Pro Smartphone 5G, Qualcomm 888, Display 6.7QHD+AMOLED 120Hz, 4 Fotocamere 2*50MP, 12GB RAM + 256GB ROM, 4500mAh, WiFi6, Dual Sim, cavo dati OPPO Tipo-C, [Versione Italiana], Black
Amazon
959 Vedi offerta
OPPO Find X3 Pro Smartphone 5G, Qualcomm 888, Display 6.7QHD+AMOLED 120Hz, 4 Fotocamere 2*50MP, RAM 12GB+ROM 256GB, 4500mAh, WiFi6, Dual Sim, con cavo dati OPPO Tipo-C, [Versione Italiana], Blue
Amazon
959 Vedi offerta
VIDEO
Oppo Find X3 Pro è disponibile sua 840 euro.
(aggiornamento del 07 gennaio 2022, ore 06:42)
199condivisioniCondividiTweet
Antonio MonacoVIAVIA