RECENSIONE Samsung Galaxy Watch, ha tutto quello che serve, tranne le app - HDblog.it

Volta: 07/Oct Di: kenglenn 451 Visualizzazioni

Siamo di fronte ad uno smartwatch che sembra davvero un orologio. Ad una prima occhiata, con una watchface in stile cronografo, possiamo tranquillamente scambiarlo per un prodotto analogico, con tanto di lancetta dei secondi in movimento e ticchettio riprodotto dallo speaker ma udibile solo se avviciniamo l'orecchio (proprio come un orologio vero).

La scocca è realizzata in acciaio inossidabile, mentre la ghiera sembra costruita in una lega metallica più leggera ma non per questo meno solida, anzi. Rispetto a S3 Frontier di un'anno e mezzo fa, da cui questo Watch nella versione da 46 mm in nostro possesso eredita dimensioni e peso (sono esattamente identici), la ghiera non ha nemmeno più quel leggero gioco che poteva far pensare a problemi di usura con il passare del tempo.

RECENSIONE Samsung Galaxy Watch, ha tutto quello che serve, tranne le app - HDblog.it

La costruzione è pressoché perfetta e la resistenza alle infiltrazioni di acqua fino a 5 atmosfere permette di immergere il Watch per più di mezz'ora senza incontrare problemi. Vuol dire che non avrete problemi se vi scordate di toglierlo sotto la doccia ma anche nel caso in cui vogliate farvi una nuotata e tenere traccia delle bracciate.

Anche l'abbinamento di colori con la ghiera a contrasto rispetto al resto della scocca non mi dispiace affatto. In alternativa c'è anche la versione più scura nella quale questa differenza non si nota.