Samsung Galaxy S21 FE: le migliori funzionalità DA CONOSCERE

Volta: 21/Jul Di: kenglenn 541 Visualizzazioni

Dopo aver posticipato il lancio per molti mesi, Samsung ha finalmente annunciato il Galaxy S21 FE. Il telefono è l'erede effettivo del Galaxy S20 FE e introduce un nuovo design, specifiche aggiornate e un nuovo software.

Samsung Galaxy S21 FE: top di gamma in tutto e per tutto

Rispetto al Galaxy S21 e al Galaxy S21+, il nuovo modelloha un prezzo relativamente conveniente. Chiunque desideri acquistare un telefono economico con un processore di fascia alta, un display ad alta frequenza di aggiornamento e buone fotocamere potrebbe essere interessato all'ammiraglia premium rilasciata dall'OEM coreano e di seguito sono riportate alcune delle sue migliori caratteristiche.

Display Super AMOLED a 120 Hz + speaker stereo

Samsung produce i migliori display OLED del settore e il Galaxy S21 FE utilizza uno di quei pannelli di fascia alta. Ha uno schermo AMOLED dinamico da 6,4 pollici con design Infinity-O, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il telefono può riprodurre contenuti HDR10+ e lo schermo può raggiungere una luminosità di 1.200 nit. Quando si combina il fantastico display con gli altoparlanti stereo del telefono e l'audio Dolby Atmos,S21 FE si rivela un ottimo dispositivo per la fruizione dei contenuti multimediali.

Fotocamere interessanti

Ha una configurazione della fotocamera decente, con tre lenti: la principale da 12 MP con OIS, la ultra wide da 12 MP e il teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x e OIS. Sebbene la configurazione della fotocamera sia identica a quella del predecessore, il modello 2022 è dotato di un sensore grandangolare leggermente più grande e di un processore più recente, che porta a miglioramenti della qualità dell'immagine.

Samsung Galaxy S21 FE: le migliori funzionalità DA CONOSCERE

A differenza della maggior parte degli altri telefoni di punta a prezzi accessibili di altre marche, S21 FE offre un teleobiettivo dedicato con OIS e tutte le sue fotocamere, inclusa la snapper selfie da 32 MP, sono in grado di registrare video 4K a 60 fps. Quindi, il telefono è abbastanza flessibile quando si tratta di imaging.

Android 12 (One UI 4.0), promessa di tre aggiornamenti del sistema operativo

La compagnia ha lanciato il device con Android 12 (One UI 4.0) pronto all'uso. Seguendo la promessa dei tre aggiornamenti del sistema operativo dell'azienda, lo smartphone riceverà Android 13, 14 e 15 in futuro. Riceverà anche un anno aggiuntivo di patch di sicurezza.

Venendo alla stessa One UI 4.0, è probabilmente la migliore interfaccia Android in questo momento, poiché offre un design maturo e molte funzionalità e opzioni di personalizzazione.

Grado di protezione IP68

A differenza della maggior parte degli altri telefoni di punta a prezzi accessibili sul mercato, il flagship killer è certificato IP68, il che significa che può resistere a polvere e acqua. Non devi preoccuparti di portare il telefono fuori per un giro accanto a una piscina, su una spiaggia o mentre piove.

Batteria da 4.500 mAh, ricarica wireless

Una batteria da 4.500 mAh alimenta il Galaxy S21 FE e il telefono può facilmente durare un'intera giornata, anche con un uso intenso. Supporta la ricarica rapida da 25 W, la ricarica wireless rapida da 15 W e la ricarica wireless inversa da 4,5 W. Sebbene sia facile dare per scontata la ricarica wireless, la funzione è ancora considerata premium e molti telefoni di fascia alta a prezzi accessibili di altri brand non hanno questa funzione.

Design

Oltre a tutte queste funzionalità, l'ammiraglia del colosso coreano è dotata di un design più nuovo ed elegante, simile ad altri terminali della linea Galaxy S21, e gode di un processore più veloce (Exynos 2100 in alcune regioni e Snapdragon 888 in altre). Dispone inoltre di modem 5G (SA/NSA), Wi-Fi 6, NFC e una porta USB 3.2 Type-C.

Altre interessanti funzionalità del telefono includono Samsung DeX e Samsung Pay.

Prenderete S21 FE o aspetterete il Galaxy S22?

Fonte: SamMobile