Samsung Galaxy Tab S8 è in ritardo, arriverà nel 2022

Volta: 18/Jan Di: kenglenn 504 Visualizzazioni

Secondo quanto si apprende da recenti rumor emersi in queste ore, sembra che la line-up di tablet premium di nuova generazione di casa Samsung, i Galaxy Tab S8, verrà lanciata all'inizio del prossimo anno. Questa tempistica di lancio è nettamente differente da quella dichiarata dalla compagnia in passato con i modelli precedenti.

Samsung Galaxy Tab S8: cosa sappiamo?

Alla fine di maggio, un rapporto emerso online ha rivelato quasi tutte le informazioni possibili e immaginabili sulla prossima serie di tablet di puntadi Samsung. Stiamo parlando – ovviamente – del Galaxy Tab S8. Si dice che la gamma includerà tre modelli differenti: Tab S8, Tab S8+ e Tab S8 Ultra. Ora, a distanza di un mese da tale annuncio, un nuovo informatore ha appena rivelato quando questi device arriveranno sul mercato nostrano.

Secondo un leaker avente il nickname yeux1122 su Naver (tramite SamMobile), Samsung non lancerà la serie Galaxy Tab S8 nel 2021. Secondo l'insider, i tablet premium di nuova generazione dell'OEM sudcoreano verranno rilasciati all'inizio del prossimo anno. Ribadisce anche l'esistenza di un modello Ultra, che sarà il primo per la gamma Galaxy Tab S.

Samsung Galaxy Tab S8 è in ritardo, arriverà nel 2022

Parlando di funzionalità, si dice che tale iterazione sia dotata di un display OLED da 14,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, di un sensore per le impronte digitali sullo schermo, fino a 12 GB di RAM e memoria interna da 512 GB e di due fotocamere sul frontale così ripartite: 8 MP (wide) + 5 MP (ultra- wide). Non mancherà una batteria da 12.000 mAh, ricarica rapida da 45 W, spessore di 5,5 mm e peso di 650 g.

Inoltre, il modello Plus è dotato di un pannello OLED da 12,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un fingerprint in-display, 8 GB di RAM e memoria interna fino a 256 GB. Non mancherà uno snapper frontale da 8 MP, una batteria da 10.090 mAh, ricarica rapida da 45 W. Lo spessore sarà di soli 5,7 mm e il peso di soli 575 g.

D'altra parte, la variante vanilla dovrebbe arrivare con un pannello LCD TFT LTPS da 11 pollici con una refresh rate di 120 Hz, selfiecam singola da 8 MP, 8 GB di RAM e storage fino a 256 GB.

Non mancherà una batteria da 8.000 mAh, il supporto alla ricarica rapida da 45 W. Il peso sarà di soli 502 grammi e lo spessore di circa 6,3 mm.

Infine, le caratteristiche comuni di tutti e tre questi tablet Android Samsung di fascia alta saranno le seguenti:

Fonte: SamMobile