Samsung One UI 4.0, la beta basata su Android 12 si aggiorna sui Galaxy S21 - HDblog.it

Volta: 26/Aug Di: kenglenn 358 Visualizzazioni

Dopo i testi interni avviati a inizio settembre, Samsung ha rilasciato sui flagship Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra la prima beta della sua One UI 4.0 basata su Android 12 a metà del mese scorso, e noi ve l'abbiamo subito mostrata in azione col suo carico di novità.E ora, mentre nel frattempo Google ha rilasciato l'ultima versione del robottino verde sul portale AOSP, è pronta ad aggiornarla distribuendo la seconda build.

A tre settimane dall'apertura del programma beta, arriva quindi il primo progresso significativo sulla strada che porta alla versione stabile. Attualmente le segnalazioni arrivano dalla Corea del Sud e dalla Germania, ma in ogni caso è solo questione di tempo prima che l'aggiornamento divenga disponibile a tutti coloro che hanno aderito al beta testing. Qualora si rientri in questa nicchia di utenti, per procedere all'update sarà sufficiente recarsi in Impostazioni, e poi verificarne manualmente la disponibilità selezionando Aggiornamento software.

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO314

Android19 Set

Samsung One UI 4.0, la beta basata su Android 12 si aggiorna sui Galaxy S21 - HDblog.it

Il numero della build avvistata è ZUJ1, ma potrebbe variare a seconda del Paese. Le novità introdotte sono varie: oltre a un generale miglioramento della stabilità e alla correzione di bug noti, infatti, Samsung ha anche introdotto la funzionalità "RAM Plus" per l'estensione virtuale della memoria volatile sfruttando lo storage interno lanciata a inizio del mese scorso.

Inoltre è stata migliorata la precisione nella registrazione degli input della tastiera proprietaria, è stata aggiunta una modalità microfono per le videochiamate che consente di selezionare i suoni da enfatizzare, ed è stato risolto un problema relativo alla chiusura di Secure Folder durante l'esecuzione.

Quello che colpisce più l'occhio, però, è l'applicazione di un tema che fa suoi i dettami estetici del Material You, ovvero l'impronta grafica di Android 12, e consente quindi di personalizzare i colori del sistema operativo in modo profondo e anche adattandosi allo sfondo scelto dall'utente.

VIDEO
Disponibili su :Galaxy S21 Ultra a 949 euro,Galaxy S21 Plus a 800 euro eGalaxy S21 a 670 euro.
(aggiornamento del 07 gennaio 2022, ore 03:02)
349condivisioniCondividiTweet
Manuel MicalettoVIA