Samsung mostra il prototipo di un nuovo schermo pieghevole Iscriviti alla newsletter del Digital Magazine di Fastweb Grazie per esserti iscritto!

Volta: 20/Aug Di: kenglenn 381 Visualizzazioni

Alla Display Week 2021 di maggio, Samsung regalò uno sguardo molto veloce ad un elegante prototipo di smartphone multi-fold su cui stava lavorando. Solo una foto, però. Ora il concept è arrivato in fiera all'iMiD 2021.

Samsung ha rilasciato il primo telefono Fold nel 2019, che ha offerto agli utenti sia un'esperienza smartphone che mini-tablet sullo stesso dispositivo. Questo telefono è stato aggiornato l'anno successivo, con una cerniera singola migliorata, un display principale più curato e interni aggiornati. Mentre nel 2020, parallelamente a questo, la società ha anche presentato un modello a conchiglia.

Dopo aver lanciato l'ultima generazione di Z Fold e Z Flip all'inizio di questo mese, Samsung Display sta mostrando ciò che potrebbe arrivare dopo: un concetto a doppia cerniera che "può essere piegato e aperto".

Offerte FASTWEB
FastwebNeXXt Mobile
7,95€
al mese
fino al 09/01
90 GB4 GB in UE e Svizzera
MIN illimitati500 min in UE e Svizzera
Scopri la nostra offerta MOBILEsenza vincoli e senza costi nascosti
scopri

Tuttavia, il video a disposizione non mostra queste due cerniere in azione, concentrandosi invece su una demo delle funzionalità che gli utenti possono aspettarsi sullo schermo OLED da 7,2 pollici ripiegato. Le tre aree di visualizzazione distinte possono ovviamente essere utilizzate come un unico grande schermo o possono essere suddivise in zone per il multitasking.

Samsung mostra il prototipo di un nuovo schermo pieghevole Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb Grazie per esserti iscritto!

C'è un array con doppia fotocamera a sinistra del display principale, pulsanti fisici nella parte superiore e una porta USB in basso. In questa fase iniziale cose come processore, RAM e spazio di archiviazione sono piuttosto insignificanti e non è stata rivelata nemmeno una sequenza temporale di produzione, ma fornisce una prima occhiata interessante di quello che saremo capaci di fare con questo smartphone in tasca.

Samsung Display ha anche mostrato uno speaker all’interno nello schermo OLED flessibile da 12,4 pollici. Il display si dispiega per creare un'area di visualizzazione ampia, sebbene con una leggera curva convessa, premendo un pulsante in un'app complementare. È stato presentato anche un test di durata per uno schermo OLED pieghevole, in cui il display è sopravvissuto a 30.000 pieghe ripetute a temperature fino a -20 °C.