Le 11 tariffe per telefonia mobile più convenienti di dicembre 2020

Volta: 04/Feb Di: kenglenn 401 Visualizzazioni

Offerte in evidenza

spusu 1
3.99 €/mese
con SOStariffe.it
Special 50 Digital Edition
7.99 €/mese
con SOStariffe.it

Cambiare operatore di telefonia mobile è spesso la scelta se non si è soddisfatti del servizio. I gestori sono costantemente alla ricerca di nuovi clienti e spesso invogliano il passaggio con l’azzeramento dei costi di attivazione o un maggior numero di servizi inclusi nel piano. Con il Black Friday si possono poi ottenere ancora più vantaggi ma bisogna affrettarsi perché il periodo di sconti pre-natalizio sta per concludersi.

Le 11 tariffe per telefonia mobile più convenienti di dicembre 2020

Dicembre è il mese ideale per cambiare operatore di telefonia mobile in quanto in questi giorni sono in corso diverse promozioni per il Black Friday e a breve ne arriveranno altre dedicate al periodo natalizio. Kena Mobile, ad esempio, offre un voucher da spendere su Amazon mentre Fastweb ha raddoppiato i Gigabyte inclusi nella sua tariffa. Inoltre, vi ricordiamo che la portabilità del numero di telefono è un’operazione del tutto gratuita e che tutta la parte burocratica è completamente a carico del nuovo gestore.

1. PosteMobile

PosteMobile utilizza la rete di Vodafone e permette di navigare fino a 300 Mbps. Creami WOW 10 GB prevede:

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese per tutta la durata del contratto e l’attivazione è gratuita. Il costo della SIM è invece di 20 euro ma include 10 euro di traffico. Nel piano sono inclusi i servizi Ti cerco, Richiama ora e avviso di chiamata. La tariffa è disponibile solo online fino al 9/12/20.

Confronta le offerte di PosteMobile »

2. Spusu

Spusu permette di sottoscrivere offerte senza vincoli e costi nascosti. L’operatore low cost utilizza la rete di WindTre. I suoi utenti possono cambiare piano gratuitamente ogni mese e con il servizio riserva dati ogni minuto, SMS e Gigabyte non utilizzato diventa 1 MB aggiuntivo che va a sommarsi al traffico dati disponibile per il mese successivo. Spusu 50 prevede:

L’offerta ha un costo di 5,98 euro al mese ed è disponibile fino al 31/12/20. Per la SIM servono 9,90 euro una tantum.

Attiva Spusu 50 »

3. Kena Mobile

Kena Mobile propone tariffe senza vincoli e costi nascosti. L’operatore utilizza la rete di Tim e permette di navigare fino a 30 Mbps in 4G Basic. Le sue offerte più economiche sono però disponibili solo per chi arriva da alcuni operatori low cost. Kena 5,99 prevede:

L’offerta ha un costo di 5,99 euro al mese. L’attivazione è di 3,99 euro mentre la SIM e relativa consegna sono gratuite. Chi sottoscrive l’offerta entro le 10:00 dell’1/12/20 ottiene anche un buono da 10 euro per gli acquisti online su Amazon. it dopo il primo rinnovo. La tariffa è riservata a chi arriva da:

Le 11 tariffe per telefonia mobile più convenienti di dicembre 2020

Attiva Kena 5,99 Flash »

I Gigabyte incusi nei piani si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico incluso, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o presso i negozi autorizzati.

4. Very Mobile

Very Mobile dispone di offerte senza vincoli e costi nascosti. L’operatore utilizza la rete di WindTre e permette di navigare fino a 30 Mbps in 4G Basic. Le sue tariffe più economiche sono però disponibili solo per chi arriva da alcuni operatori low cost. Very 6,99 prevede:

L’offerta ha un costo di 6,99 euro al mese mentre l’attivazione prevede una spesa di 5 euro. La SIM e relativa consegna sono gratuite se la promozione viene sottoscritta online. La tariffa è disponibile solo per chi arriva da:

Attiva Very 6,99 »

Il piano comprende i servizi Ti ho cercato, RingMe, Hotspot, app Very Mobile e il blocco automatico verso servizi a sovrapprezzo, chiamate a numeri a pagamento e abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi, etc. Anche le chiamate internazionali e satellitari sono bloccate ma possono essere sbloccate dall’app.

5. Tiscali Mobile

Tiscali dispone di offerte senza vincoli e costi nascosti. L’operatore utilizza la rete di Tim e permette di navigare fino a 150 Mbps. Tiscali Mobile prevede:

La tariffa è riservata ai nuovi clienti e ha un costo di 6,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi 8,99 euro al mese. Per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita ma è necessario acquistare una prima ricarica da 10 euro e la nuova SIM per 10 euro. L’offerta è disponibile fino al 3/12/20. Nel piano sono inoltre inclusi i seguenti servizi:

Confronta le offerte di Tiscali »

6. Iliad

Iliad prevede offerte senza vincoli, costi nascosti e rimodulazioni. Giga 50 prevede:

Annunci Google

La tariffa ha un costo di 7,99 euro al mese mentre per l’attivazione sono necessari 9,99 euro.

Attiva Giga 50 »

Nel piano sono inclusi i seguenti servizi:

7. Tim

Tim dispone di una delle reti più estese in Italia e con il programma Tim Party permette di ottenere sconti e vantaggi. Una delle migliori tariffe operator attack del provider italiano èTim Wonder One:

La tariffa ha un costo di 7,99 euro al mese e si può sottoscrivere solo online. L’attivazione è gratuita mentre per la SIM servono 25 euro ma sono inclusi 20 euro di traffico. Chi è già cliente di Tim per la linea fissa e sottoscrive questa offerta può attivare gratuitamente Tim Unica e ottenere Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM). Il pagamento di entrambe le linee avviene direttamente in bolletta. La tariffa è disponibile per chi arriva da:

Confronta le offerte di Tim »

8. Fastweb Mobile

Fastweb dispone di offerte senza vincoli e costi nascosti che sono identiche per i vecchi e nuovi clienti. L’operatore utilizza la rete di WindTre e permette di navigare fino a 150 Mbps. Fastweb Mobile prevede:

L’offerta ha un costo di 8,95 euro al mese fino al 30/11/20 a cui si aggiungono 10 euro per una prima ricarica. Attivazione e spesa necessaria all’acquisto della nuova SIM sono gratuite se viene sottoscritta online. Oltre a WOW Fi, il servizio per connettersi gratuitamente anche fuori casa grazie ad oltre 1 milione di hotspot sparsi per l’Italia, nel piano sono inoltre inclusi:

L’ulteriore vantaggio di Fastweb Mobile è quello di poter ottenere uno sconto sull’offerta Fastweb Casa per la connessione Internet fissa (23,95 euro al mese per 12 mesi, poi 25,95 euro al mese).

Attiva Fastweb Mobile »

9. ho. Mobile

ho. Mobile dispone di offerte senza vincoli e costi nascosti. L’operatore utilizza la rete di Vodafone e permette di navigare fino a 30 Mbps in 4G Basic. Le sue tariffe più economiche sono però disponibili solo per chi arriva da alcuni operatori low cost. ho. 9,99 prevede:

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese a cui si aggiungono 99 cent per l’attivazione e 10 euro una tantum da cui sarà scalato il primo rinnovo. Attivandola online è possibile provare gratuitamente la promozione per 30 giorni. La tariffa è disponibile per chi arriva da:

Confronta le offerte di ho. Mobile »

10. Vodafone

Vodafone permette di navigare sulla sua Giga Network 5G e con il servizio Smart Pay consente di dimenticarsi delle ricariche grazie all’addebito automatico su conto corrente e carta di credito. Giga 100 Digital Edition offre:

La tariffa ha un costo di 9,99 euro al mese ed è disponibile per chi arriva da Iliad, Fastweb e PosteMobile.Il prezzo è bloccato per 24 mesi. L’attivazione e la consegna della SIM sono gratuite. Happy Black è il programma fedeltà per i clienti Vodafone che permette di ricevere sconti, promozioni e convenzioni con i partner dell’operatore come Unieuro e Leory Merlin e 6 mesi di film e serie TV in streaming con Infinity.

Il piano include anche i seguenti servizi:

Confronta le offerte di Vodafone »

11. WindTre

WindTre per chi sceglie la modalità Easy Pay, ovvero l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito, consente di ottenere un prezzo più favorevole per i suoi piani e un maggiore quantitativo di Gigabyte. L’operatore ha ottenuto diversi riconoscimenti per la qualità della sua rete da parte di società di analisi indipendenti e recentemente ha reso disponibile la sua rete 5G. Large prevede:

La tariffa ha un costo mensile di 14,99 euro. La spesa per l’attivazione è di 6,99 euro se l’offerta viene sottoscritta in negozio e resta attiva per almeno 24 mesi. Acquistandola online il contributo è di 9,99 euro. Per l’acquisto della nuova SIM sono necessari 10 euro.

Nel piano sono inoltre inclusi i seguenti servizi:

Confronta le offerte di WindTre »

« notizia precedente« Offerte WINDTRE per già clienti WIND: le promozioni di Dicembre 2020 notizia successiva »Passa a TIM da Iliad: le offerte di Dicembre 2020 »
×