TIM rimodula dal 9/5, aumentano prezzo e GIGA di alcune offerte mobili: ecco quali - HDblog.it

Volta: 29/Jan Di: kenglenn 466 Visualizzazioni

Brutte notizie per alcuni utenti TIM rete mobile: l'operatore telefonico italiano ha annunciato infatti l'arrivo di una nuova rimodulazione che comporterà un aumento del prezzo mensile di 2 euro per un limitato numero di tariffe non più commercializzate.

Per le offerte oggetto della suddetta modifica contrattuale, TIM prevede inoltre l'incremento del plafond di traffico dati, che si arricchirà in questo modo di ulteriori 20 Giga ogni mese. La comunicazione da parte dell'operatore di rete è avvenuta un paio di giorni fa sul sito ufficiale, mentre nelle scorse ore ha preso il via un'apposita campagna SMS per i clienti coinvolti.

QUANDO INIZIA E QUALI SONO LE OFFERTE COINVOLTE

La modifica unilaterale del contratto avrà inizio a partire dal prossimo 9 maggio 2021 e, spiega TIM, si è resa necessaria per esigenze legate all'evoluzione della piattaforma di rete. Al momento non si conoscono i nomi di tutte le tariffe coinvolte: tra quelle certe, tuttavia, ci sono la TIM Five IperGo lanciata a settembre 2018 e la TIM Iron commercializzata nell'estate 2019.

TIM rimodula dal 9/5, aumentano prezzo e GIGA di alcune offerte mobili: ecco quali - HDblog.it

Il prezzo mensile della prima passerà da 5 a 7 euro al mese, mentre quello della seconda da 6,99 a 8,99 euro al mese. A seguire i rispettivi SMS inviati ai clienti TIM:

DIRITTO DI RECESSO

Qualora i clienti interessati non intendano accettare la modifica delle condizioni contrattuali sopra descritta, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il giorno 8 maggio 2021, secondo le modalità di seguito indicate.

È, inoltre, sempre possibile disattivare l’offerta oggetto di variazione contrattuale, mantenendo la linea mobile con TIM. In tal caso, si applicherà la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla linea mobile o quella prevista da eventuali altre offerte già attive sulla stessa.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, compralo al miglior prezzo da Amazon a 385 euro.
1KcondivisioniCondividiTweet
Giuseppe RicchiariVIAFONTE