WhatsApp: su alcuni smartphone non funzionerà più

Volta: 05/Mar Di: kenglenn 490 Visualizzazioni

Di tanto in tanto, WhatsApp interrompe il supporto per sue le versioni più vecchie e, a quanto pare, presto l'app non funzionerà più su alcuni telefoni.

WhatsApp: stop su alcuni telefoni

Entro un anno, il servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook cesserà di funzionare su diversi dispositivi.

Secondo la pagina FAQ ufficiale di WhatsApp, dal 1° novembre 2021 l'app dirà addio ai device che hanno come sistema operativo le versioni di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, iOS 9 e KaiOS 2.5.0.

Quindi, se utilizzi smartphone con uno dei sistemi operativi sopra menzionati e vuoi continuare a utilizzare WhatsApp, ti consigliamo di eseguire l'aggiornamento ad una versione più recente o, se possibile, passare ad un telefono con nuovi requisiti minimi per l'utilizzo dell'applicazione.

WhatsApp: su alcuni smartphone non funzionerà più

La società, inoltre, afferma che dal primo novembre 2021 WhatsApp richiederà almeno Android 4.1 Jelly Bean, iOS 10 o KaiOS 2.5.1; l'azienda menziona esplicitamente che, indipendentemente dalla versione iOS, se un iPhone ha il jailbreak, l'app non funzionerà.

Dato che WhatsApp ritirerà le sue versioni più vecchie dell'app su Android e iOS, le modifiche non riguarderanno molti utenti. Tuttavia, non possiamo dire lo stesso per gli utenti di KaiOS: gli utenti potrebbero non sapere come aggiornare il proprio telefono.

Fonte: whatsapp