Xiaomi 12 e 12 Pro, sempre meno dubbi: trapela il materiale stampa - HDblog.it

Volta: 13/Jan Di: kenglenn 491 Visualizzazioni

Xiaomi 12 arriva domani, ma c'è ancora tempo per qualche indiscrezione finale: mentre eravamo impegnati a farci gli auguri e a festeggiare traguardi ragguardevoli, l'instancabile Evleaks pubblicava tre render e un breve video promozionale del prossimo flagship phone del colosso cinese. Ormai è giusto una formalità: tra fonti ufficiali e non, il quadro del dispositivo è ormai piuttosto ben delineato. Comunque il video ci permette di osservarlo da ogni angolazione possibile, il che male non fa.

Probabilmente ci troveremo di fronte a un dispositivo relativamente compatto, almeno per gli standard odierni, con una diagonale da 6,28", che calcolando gli attuali formati molto allungati è piuttosto ragionevole. Ricordiamo le presunte specifiche tecniche, riassumendo tutte le ultime notizie emerse:

  • fotocamere posteriori:
  • connettività: 5G SA NSA, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC, emettitore infrarossi
  • audio: Dolby Atmos, Hi-Res
  • batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida cablata a 67 watt e rapida wireless a 30 watt
  • interfaccia utente: MIUI 13 su base Android 12
  • larghezza: 69,9 mm
  • peso: 180 grammi
  • Xiaomi 12 e 12 Pro, sempre meno dubbi: trapela il materiale stampa - HDblog.it

    Xiaomi 12 potrebbe partire dall'equivalente di circa 510€ in Cina (variante base da 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna) e arrivare fino a 610€ per 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione.

    Contestualmente, sono emersi alcuni dettagli in più sulla variante Pro, che dovrebbe avere un display più grande (diagonale di 6,73") e risoluzione QHD+ 1440p, naturalmente sempre a 120 Hz. Sul retro dovremmo trovare tutti e tre i sensori fotocamera da 50 MP: sia per la principale grandangolo, sia per la ultra-grandangolo sia per la telefoto (2X). La frontale dovrebbe essere invece da 32 MP.

    Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 705 euro oppure da Amazon a 752 euro.
    294condivisioniCondividiTweet
    FrancescoFONTE