Xiaomi annuncia la MIUI 12.5 Enhanced Edition e la MIUI per Pad - HDblog.it

Volta: 05/Jan Di: kenglenn 433 Visualizzazioni

Assieme alla presentazione di del nuovo MIX 4, il nuovo smartphone con UDC di Xiaomi, la casa cinese ha anche annunciato novità importanti per quanto riguarda la componente software dei suoi dispositivi. In particolare parliamo della MIUI 12.5 Enhanced Edition e della MIUI per Pad; andiamo con ordine.

MIUI 12.5 ENHANCED EDITION

La MIUI 12.5 Enhanced Edition è una versione migliorata della MIUI 12.5 che va a risolvere oltre 160 problemi del sistema e 224 legati alle app di sistema, oltre a introdurre ottimizzazioni generali del codice e una serie di nuove funzionalità pensate da zero, grazie al lavoro svolto dagli ingegneri Xiaomi nel corso degli ultimi 6 mesi. In particolare le novità principali sono queste:

SMARTPHONE COMPATIBILI CON MIUI 12.5 ENHANCED EDITION

Di seguito vi proponiamo la lista degli smartphone che riceveranno la versione Enhanced della MIUI 12.5 a partire dal 13 agosto (in Cina). Xiaomi ha confermato che maggiori dettagli verranno rilasciati in seguito, inclusa l'espansione verso i mercati occidentali.

MIUI PER PAD

Xiaomi annuncia la MIUI 12.5 Enhanced Edition e la MIUI per Pad - HDblog.it

Per quanto riguarda la MIUI per Pad, si tratta sostanzialmente di un'interfaccia che si basa sulla MIUI 12.5 e l'arricchisce con ottimizzazioni pensate per i display più ampi dei tablet. Xiaomi ha confermato che, al momento, solo 300 delle applicazioni più usate sono compatibili con la MIUI per Pad, ma che punta a raggiungere quota 2000 entro la fine dell'anno.

Al fine di migliorare l'esperienza tablet di Android, Xiaomi ha anche dato il via alla Xiaomi Open Platform, un'alleanza che coinvolge sviluppatori e produttori con lo scopo di lavorare assieme in questa direzione. Assieme alla MIUI per Pad è stata annunciata anche una nuova versione dell'app Mi Security dedicata proprio ai tablet.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da BEST DIGIT a 199 euro oppure da Amazon a 427 euro.
235condivisioniCondividiTweet
Gabriele CongiuVIA