Sì, il Ces 2022 sta per iniziare. Ecco che cosa aspettarsi

Volta: 16/Jul Di: kenglenn 405 Visualizzazioni

Qualcomm, per esempio, ha recentemente rivelato alcune intriganti nuove funzioni di intelligenza artificiale come parte del suo chipset di prossima generazione (compresa una funzione di fotocamera sempre attiva). Durante il Ces di questa settimana, i produttori di chip non vedono l'ora di mostrare tutta una serie di funzioni di machine learning e IA, come l'applicazione dell'elaborazione del linguaggio naturale per capire meglio il tono dei messaggi che si ricevono sul telefono e dare priorità a quelli che suonano importanti; o la capacità di monitorare i suoni vocali, che potrebbe in teoria identificare l'asma, l'inizio della depressione, e altri problemi di salute.

Proprio come negli ultimi anni, la salute digitale, i tracker di attività e la tecnologia al servizio del sesso saranno una parte dell'agenda del Ces. Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abott - che produce, tra le altre cose, test rapidi Covid-19 da banco - è uno degli speaker principali. Così come John Foley, amministratore delegato di Peloton, che ha avuto un 2021 piuttosto pieno di notizie.

Adrienne So, senior associate editor di Wired, riferisce che l'azienda Withings ha recentemente ricevuto l'autorizzazione dalla US Food and Drug Administration per il suo ScanWatch per applicazioni mediche e che questo potrebbe aiutare a fissare la barra più in alto per ciò che questo tipo di dispositivi può fare. I sensori non si sono evoluti molto negli ultimi anni, ma i fattori di forma sì (Adrienne dice che ci saranno alcuni design particolarmente ... insoliti nei wearable al Cess di quest'anno). Molti produttori di wearable stanno spingendo il software che consente di condividere i dati con i medici di base. E l'esperta di prodotti di Wired Jess Grey dice che la tecnologia del sesso sarà tutta sulla personalizzazione quest'anno, con toys che offrono vibrazione programmabile, più motori interni e una varietà di materiali sicuri per il corpo.

Sì, il Ces 2022 sta per iniziare. Ecco che cosa aspettarsi

Per quanto riguarda la casa intelligente, Adrienne So dice che possiamo aspettarci briefing virtuali sui soliti altoparlanti intelligenti, aspirapolvere robot, dispenser per animali domestici, monitor per l'uso dell'acqua, toilette di lusso, bidet più fantasiosi e spazzolini da denti col bluetooth. Tuttavia, il lancio di Matter, un nuovo standard per la casa intelligente che è supportato da Apple, Google, Amazon e Samsung e che dovrebbe essere lanciato nel 2022, potrebbe almeno rendere questi dispositivi un po' più compatibili fra loro.

Finché questo non accade, però, gran parte della tecnologia della casa intelligente sarà la stessa "nuova" tecnologia che abbiamo visto virtualmente al Ces 2021. Probabilmente ne abbiamo visto un po' anche di persona nel gennaio 2020, insieme a quel robot che consegnava la carta igienica quando l'avevi finita, la maschera facciale costruita con ventilatori e filtri per purificare l'aria intorno a te, l'assistente personale virtuale che ti guidava attraverso le lezioni di yoga a casa...

Julian Chokkattu, Scott Gilbertson, Jess Grey, Parker Hall e Adrienne So hanno contribuito a questo articolo.