Apple, beta 3 di iOS e iPadOS 14.5: più privacy con blocco tracciamento AirTags - HDblog.it

Volta: 17/Jan Di: kenglenn 1192 Visualizzazioni

Non sappiamo ancora se e quando la Apple Card arriverà anche in Italia ma intanto, dove presente, con iOS 14.5 si potrebbe arricchire di una nuova funzione che consentirà di condividere la carta anche con altri membri della famiglia. Evidenze di questa possibilità sono presenti nel codice di iOS 14.5. Apple non ha mai confermato l'esistenza di Apple Card Family ma il codice indica che sarà probabilmente annunciato nelle prossime settimane.

Apple Card Family, chiamata internamente "Madison", consentirà di impostare un limite di spesa per ogni utente invitato, proprio come accade si solito con le carte supplementari. e si potranno scegliere tra due diversi tipi di condivisione. Con "Consenti solo spesa", gli utenti ospiti non avranno accesso al saldo totale, alle impostazioni e alla cronologia delle transazioni. Per abilitare queste funzionalità, il proprietario della carta dovrà selezionare l'opzione "Diventa comproprietario".

Invitando un membro della famiglia come comproprietario, l'app Wallet offrirà all'utente invitato la possibilità di avere un proprio "credit score", per dimostrare alla banca la propria affidabilità, ma occorrerà fornire il numero di previdenza sociale alla Goldman Sachs Bank per consentire la gestione separata del credito.