Come si fa a registrare una telefonata sul cellulare?

Volta: 08/Jan Di: kenglenn 471 Visualizzazioni

In alcune circostanze potrebbe risultare comodo registrare le chiamate, e sugli store di iOS ed Android sono disponibili tantissime applicazioni che consentono di farlo. Tuttavia, è possibile anche effettuare la registrazione con gli strumenti di default.

Quest'oggi ci soffermeremo soprattutto su Android, la cui applicazione "Telefono" dà agli utenti la possibilità di registrare chiamate da numeri sconosciuti, da contatti selezionati o in entrambi i casi.

Nel documento di supporto Google sottolinea però che "solo determinati dispositivi e operatori supportano la registrazione delle chiamate. Alcune leggi richiedono il consenso alla registrazione di tutti i partecipanti alla chiamata. Prima dell'inizio della chiamata, i partecipanti ricevono una notifica che li informa della registrazione".

Come si fa a registrare una telefonata sul cellulare?

Per accedere alla feature è necessario che il dispositivo abbia almeno Android 9 o una versione successiva, ma bisogna anche avere a disposizione l'app Telefono più recente e chiaramente bisogna trovarsi in una regione che supporta la funzione.

Per attivare la registrazione bisogna aprire l'applicazione Telefono, quindi in alto a destra cliccare su "Altre opzioni", il tab "Impostazioni" e "Registrazione della chiamata". A questo punto si avrà la possibilità di scegliere quando avviare la registrazione.

E' anche possibile impostare la durata della conservazione delle chiamate registrate ed eliminare le tracce. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata.