Android, le telefonate si potranno registrare tramite Telefono (foto)

Volta: 25/Mar Di: kenglenn 374 Visualizzazioni

Lo avevamo già riportato un paio di settimane fa ma sembra proprio che il debutto della funziona sia sempre piu' vicino: l'applicazione 'Telefono' di Google per dispositivi Android potrà consentire la registrazione della chiamate.

'Telefono' è l'app predefinita per la gestione delle telefonate negli smartphone Pixel di Google e alimentati da Android One ma puo' essere scaricata sugli altri device dal Play Store.

Un paio di settimane fa, XDA-Developers aveva analizzato il codice sorgente dellaversione 43 dell'app 'Telefono' su un telefono Pixel 4, trovando righe di codice che suggerivano l'introduzione di questa funzionalità. Ora, lo stesso sito ha riferito che, analizzando e modificando la piu' recente versione 44 dell'app Telefono, è stato possibile attivare la funzionalità. Questa è la prova che la funzionalità esiste ed è praticamente pronta per diventare ufficiale.

Android, le telefonate si potranno registrare tramite Telefono (foto)

Da quanto appreso, una volta implementata questa nuova funzione si vede un pulsante "Registra" nell'interfaccia utente durante una chiamata in entrata o in uscita. Toccando questo pulsante si avvia una registrazione e viene cambiata l'icona per indicare che è in corso una registrazione. Toccando nuovamente questo pulsante la registrazione viene terminata e l'icona torna quella precedente. Le telefonate registrate vengono salvate nel registro delle chiamate, da dove si possono ascoltare ed esportare come file .wav. Dovrebbe essere anche possibile visualizzare una trascrizione di tutte le chiamate telefoniche registrate.